Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europee, Schlein: «Mi candido per sostenere la nostra squadra di candidati»

Attualità martedì 08 gennaio 2019 ore 14:29

Tribunale, approvata una mozione in Regione

Sede del Tribunale a Portoferraio

In Regione Toscana è stata approvata a maggioranza la mozione relativa al Tribunale dell’isola d’Elba. La Giunta chiederà al governo che sia mantenuto



FIRENZE — Arriva da Firenze la notizia che è stata approvata a maggioranza in commissione Affari istituzionali, presieduta da Giacomo Bugliani (Pd), la mozione con primo firmatario Gianni Anselmi (Pd), per salvare la sezione distaccata del Tribunale di Livorno presente a Portoferraio.

Si tratta di una mozione per impegnare la Giunta regionale “ad attivarsi nei confronti del Governo, e in particolare del Ministero della Giustizia, per prevedere il mantenimento definitivo della sezione distaccata del Tribunale di Livorno a Portoferraio”. 

Questo recita l’atto, che ha come primo firmatario il consigliere Gianni Anselmi (Pd) e che la commissione Affari istituzionali, presieduta da Giacomo Bugliani (Pd), ha approvato a maggioranza, registrando l’astensione di Roberto Biasci (Lega).

In sede di dichiarazione di voto Gabriele Bianchi (M5S) ha dichiarato di condividere la questione, invitando a “non alzare polveroni sulla geografia giuridica del Paese, in fase di definizione”.

Il presidente Bugliani ha ricordato che la mozione era stata assegnata in origine all’Aula e successivamente alla commissione.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità