Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:24 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Macchine che uccidono
Macchine che uccidono

Attualità martedì 08 gennaio 2019 ore 14:29

Tribunale, approvata una mozione in Regione

Sede del Tribunale a Portoferraio

In Regione Toscana è stata approvata a maggioranza la mozione relativa al Tribunale dell’isola d’Elba. La Giunta chiederà al governo che sia mantenuto



FIRENZE — Arriva da Firenze la notizia che è stata approvata a maggioranza in commissione Affari istituzionali, presieduta da Giacomo Bugliani (Pd), la mozione con primo firmatario Gianni Anselmi (Pd), per salvare la sezione distaccata del Tribunale di Livorno presente a Portoferraio.

Si tratta di una mozione per impegnare la Giunta regionale “ad attivarsi nei confronti del Governo, e in particolare del Ministero della Giustizia, per prevedere il mantenimento definitivo della sezione distaccata del Tribunale di Livorno a Portoferraio”. 

Questo recita l’atto, che ha come primo firmatario il consigliere Gianni Anselmi (Pd) e che la commissione Affari istituzionali, presieduta da Giacomo Bugliani (Pd), ha approvato a maggioranza, registrando l’astensione di Roberto Biasci (Lega).

In sede di dichiarazione di voto Gabriele Bianchi (M5S) ha dichiarato di condividere la questione, invitando a “non alzare polveroni sulla geografia giuridica del Paese, in fase di definizione”.

Il presidente Bugliani ha ricordato che la mozione era stata assegnata in origine all’Aula e successivamente alla commissione.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrivano da Rio, per la precisione da Ortano, le segnalazioni sui disagi registrati sull’isola dal pomeriggio di martedì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità