Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:26 METEO:PORTOFERRAIO21°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Joe Biden in Kentucky: fatica ad indossare la giacca, poi gli cadono gli occhiali

Attualità mercoledì 05 giugno 2013 ore 15:40

Tribunale dell'Elba. La riforma entra in vigore a settembre, ma si apre uno spiraglio per i territori disagiati



ISOLA D'ELBA - Gli avvocati dell’Isola d’Elba continuano la loro battaglia in difesa del Tribunale dell’isola e lo hanno fatto partecipando ad una manifestazione nazionale a Roma che li ha visti coinvolti insieme a tantissimi altri professionisti d’Italia che hanno protestato contro la riforma sulla geografia giudiziaria del Paese. Secondo il presidente dell’Associazione Forense Isola d’Elba Paolo Di Tursi qualche spiraglio si è aperto anche se restano tantissimi gli interrogativi e soprattutto è necessario che tutti il territorio si mobilita per le difesa del proprio diritto alla Giustizia. La Riforma, come confermato dallo stesso Di Tursi ci sarà, entrerà in vigore a settembre, ma forse territori disagiati come le isole minori potrebbero ottenere deroghe speciali. Almeno questo è quanto sarebbe emerso dall’incontro dei giorni scorsi con le istituzioni e con i rappresentanti del movimento 5stelle e l’Onorevole Silvia Velo. Un dato resta però inequivocabile secondo Di Tursi, è necessaria una mobilitazione generale del territorio, mondo politico e sociale e poi anche il sostegno della Regione, per dare forza e contenuto alle richieste dell’Isola.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la segnalazione il semaforo sarebbe inutile per evitare le code e creerebbe ancora più caos nella strada che conduce verso il porto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità