Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:07 METEO:PORTOFERRAIO21°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sparatoria in una scuola elementare in Texas, morti e feriti

Attualità sabato 11 maggio 2019 ore 17:15

Temporali e vento, è allerta meteo

Foto di repertorio

E' stata emessa un'allerta meteo con codice giallo per temporali e vento che interesseranno soprattutto l'Arcipelago toscano e la zona del grossetano



FIRENZE — Scatta il codice giallo per temporali forti con validità dalle ore 20 di oggi, sabato 11 Maggio, fino alle 8 di domani mattina, domenica 12 Maggio, per l'area centro-meridionale della regione, e in particolare per l'Arcipelago toscano e la zona del grossetano.

Un altro codice giallo inoltre è stato messo per vento su gran parte della Toscana per quasi tutta la giornata di domani, domenica. La segnalazione arriva dalla Sala Operativa della Protezione civile regionale.

Una perturbazione atlantica, alimentata da aria fredda, si sta infatti avvicinando.

Per oggi nel pomeriggio sono possibili isolati rovesci nelle zone interne e deboli piogge in Appennino. Dal tardo pomeriggio-sera è previsto un peggioramento più consistente con piogge diffuse, localmente a carattere di rovescio o breve temporale a iniziare dal grossetano, in estensione dopo mezzanotte alle restanti zone centro-meridionali. Anche sul resto della regione possibili rovesci e brevi temporali. 

Dal tardo pomeriggio di oggi, sabato, e fino alle prime ore della mattina di domani, sono possibili forti temporali sparsi su Arcipelago toscano e grossetano, con possibili colpi di vento e grandinate. 

Domani, invece sono previsti venti in rotazione a nord, nord-est ed in rinforzo soprattutto da fine mattina. 

Sono infatti previste raffiche di vento fino a 80-100 chilometri orari sui crinali ed in montagna, fino a 70-90 sulle aree collinari, fino a 60-80 sull'Arcipelago toscano e le zone costiere e fino a 50-70 sulle zone di pianura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo ha reso noto il Comitato Eradicazione cinghiali all'isola d'Elba esprimendo preoccupazione per il fatto insolito avvenuto sull'isola
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Sport