QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°11° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 14 novembre 2019

Attualità sabato 11 maggio 2019 ore 17:15

Temporali e vento, è allerta meteo

Foto di repertorio

E' stata emessa un'allerta meteo con codice giallo per temporali e vento che interesseranno soprattutto l'Arcipelago toscano e la zona del grossetano



FIRENZE — Scatta il codice giallo per temporali forti con validità dalle ore 20 di oggi, sabato 11 Maggio, fino alle 8 di domani mattina, domenica 12 Maggio, per l'area centro-meridionale della regione, e in particolare per l'Arcipelago toscano e la zona del grossetano.

Un altro codice giallo inoltre è stato messo per vento su gran parte della Toscana per quasi tutta la giornata di domani, domenica. La segnalazione arriva dalla Sala Operativa della Protezione civile regionale.

Una perturbazione atlantica, alimentata da aria fredda, si sta infatti avvicinando.

Per oggi nel pomeriggio sono possibili isolati rovesci nelle zone interne e deboli piogge in Appennino. Dal tardo pomeriggio-sera è previsto un peggioramento più consistente con piogge diffuse, localmente a carattere di rovescio o breve temporale a iniziare dal grossetano, in estensione dopo mezzanotte alle restanti zone centro-meridionali. Anche sul resto della regione possibili rovesci e brevi temporali. 

Dal tardo pomeriggio di oggi, sabato, e fino alle prime ore della mattina di domani, sono possibili forti temporali sparsi su Arcipelago toscano e grossetano, con possibili colpi di vento e grandinate. 

Domani, invece sono previsti venti in rotazione a nord, nord-est ed in rinforzo soprattutto da fine mattina. 

Sono infatti previste raffiche di vento fino a 80-100 chilometri orari sui crinali ed in montagna, fino a 70-90 sulle aree collinari, fino a 60-80 sull'Arcipelago toscano e le zone costiere e fino a 50-70 sulle zone di pianura.



Tag

Sotis incalza Salvini: «Fa paragone operai Ilva-Balotelli ma deve andare in Parlamento a discuterne»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità