Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, ergastolo per il primo soldato russo a processo: la lettura della sentenza

Attualità sabato 04 maggio 2019 ore 18:10

Temporali e vento, scatta l'allerta meteo

Foto di repertorio

In tutta la Regione Toscana scatta l'allerta con codice giallo. E' previsto il calo delle temperature con l'arrivo di temporali e vento



FIRENZE — Pioggia, temporali forti, neve e vento domani, domenica 5 Maggio, investiranno tutta la Toscana a causa della depressione che interessa già oggi la regione e che porterà generale maltempo con un forte calo delle temperature. La neve farà la sua comparsa sull'appennino e fino a quota 600-700 metri. 

Già dalla giornata di oggi c'è la possibilità di temporali sparsi, più probabili sulle zone interne e meridionali, con vento e grandinate occasionali. 

Nel corso della notte è previsto un peggioramento a partire dalle zone di nord ovest con piogge e temporali, che nel corso della mattina di domani si estenderanno a gran parte della regione. 

Le precipitazioni saranno comunque più probabili e frequenti sulle zone centro settentrionali (in particolare sulle zone appenniniche). 

Nel corso del pomeriggio di oggi la situazione sarà variabile con schiarite a partire da ovest, mentre le precipitazioni insisteranno sulle zone appenniniche, specie sui versanti orientali. I possibili temporali, localmente forti, saranno anche accompagnati da vento e grandine.

Domani, domenica 5 Maggio, è previsto vento forte già dal mattino sulle zone centro settentrionali mentre sulle zone meridionali e nell'aretino venti forti dal pomeriggio.

Sempre per domani, domenica, sono previste nevicate sull'Appennino settentrionale oltre i 1000 metri di quota nelle prime ore del mattino e che, nelle ore successive, possono arrivare a quote più basse, fino a 600-700 metri ed estendersi al resto dell'Appennino dal primo pomeriggio. Sull'alto Mugello possibili nevicate anche a quote inferiori (400-500 metri).

Perciò è stata emessa un'allerta meteo con codice giallo riguarderà tutta la Regione Toscana per rischio idraulico e idrogeologico, temporali e vento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello alla vaccinazioni anti-Covid arriva dal dottor Alessandro Dini, direttore del Dipartimento di medicina dell'Asl Toscana nord ovest
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Lavoro

Cronaca