Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica lunedì 10 gennaio 2022 ore 17:35

"Ripristinare subito Guardia medica all'Elba"

Foto di repertorio

Approda in Consiglio regionale una mozione di Forza Italia per chiedere gli stanziamenti necessari per coprire il servizio anche nel fine settimana



FIRENZE — "E' inaccettabile che da mesi l'Isola d'Elba sia priva del servizio di guardia medica nei giorni festivi e prefestivi. E' un segnale del disinteresse della Regione Toscana verso le necessità dei cittadini elbani, a maggior ragione in un periodo come quello attuale, caratterizzato da un'ondata di contagi Covid. E' l'ennesimo disservizio che si aggiunge alla chiusura dei servizi di dermatologia, radiologia programmata, Tac, mammografia, e la medicina legale". 

Lo affermano il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, la coordinatrice provinciale di FI a Livorno, Chiara Tenerini e il coordinatore elbano del partito, Adalberto Bertucci.

Forza Italia ha presentato una mozione in Consiglio regionale per chiedere che "Regione e Asl si attivino per stanziare fondi e incentivi per le aree sanitarie periferiche". 

Ai servizi chiusi di cui sopra "si aggiungono le chiusure temporanee di oculistica, ematologia, otorino, cardiologia, ortopedia. - sottolineano Stella, Tenerini e Bertucci - Senza contare la fuga di medici dal Pronto Soccorso e l'indebolimento dell'ospedale di Portoferraio con lo smantellamento dell'Ospedale di Comunità relegato a due stanzette nel reparto di Chirurgia. Non è accettabile, i cittadini elbani pagano le tasse come tutti gli altri, e hanno diritto agli stessi servizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità