Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 05 novembre 2021 ore 17:30

Landi a sostegno degli infermieri Nursind

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi in piazza col sindacato Nursind

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi è andato in piazza a Firenze a sostenere le richieste del sindacato contro il blocco assunzioni sanità



FIRENZE — “Nel corso della pandemia le infermiere e gli infermieri, così come i medici e gli altri operatori della sanità, sono stati definiti a ragione eroi, anche in Toscana. Purtroppo al riconoscimento da parte della popolazione non è seguito quello della Regione Toscana, che, di fronte all’evidente difficoltà in cui questi professionisti sono costretti a lavorare, continua a negare che ci sia un blocco sostanziale delle assunzioni e si rifiuta di dare seguito agli impegni assunti davanti al Prefetto di Firenze. Un comportamento inaccettabile e irrispettoso, nei confronti degli infermieri e nei confronti di tutti i cittadini toscani che stanno toccando con mano lo stato di crisi in cui versa la sanità toscana". 

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega Marco Landi, presente questa mattina  al presidio del sindacato degli infermieri Nursind, in piazza Duomo a Firenze.


"La Giunta continua a trincerarsi dietro numeri che non danno lo spaccato della realtà, perché confrontati con le piante organiche dell’anno scorso e non sulle reali esigenze del sistema sanitario regionale. Così come continua a citare le risorse del Pnrr, senza dire che con quei soldi si potranno realizzare strutture, ma non assumere personale, con il rischio di creare scatoloni inutilizzabili. L'incontro concesso stamani è un timido passo avanti, ma oggi stesso presenterò un’interrogazione per conoscere il reale fabbisogno di medici, infermieri e oss e chiedere conto alla Giunta del mancato rispetto degli impegni assunti nell’incontro in Prefettura di oltre un mese fa”, ha concluso Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità