Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica martedì 18 febbraio 2025 ore 15:00

"È tempo di risposte, non di strumentalizzazioni"

Marco Landi ed Elisa Montemagni, rispettivamente consigliere regionale e deputata della Lega, intervengono dopo il nubifragio sull'isola



FIRENZE — “Non è il momento delle speculazioni e delle strumentalizzazioni: l’Elba e gli elbani colpiti dall’alluvione il 13 febbraio scorsi attendono risposte e aiuto, non rincorse a chi si fa vedere prima né il solito scaricabarile sul governo. Le amministrazioni comunali stanno compiendo i passi necessari, confidiamo che anche la Regione farà quanto promesso, cioè una dichiarazione di emergenza e calamità regionale e la richiesta di un analogo provvedimento a livello nazionale. E siamo certi che il Governo non si tirerà indietro”.

Lo hanno dichiarato Marco Landi ed Elisa Montemagni, rispettivamente consigliere regionale e deputata della Lega.


“Ieri sera sono intervenuta nell’aula di Montecitorio per porre all’attenzione quanto accaduto, sollecitare interventi, manifestare solidarietà ai cittadini colpiti e ringraziare tutti coloro che si sono mossi per questa emergenza, dai vigili del fuoco, alla protezione civile alle donne e gli uomini che si sono subito attivati per far ritornare la normalità. Pur tuttavia non posso non evidenziare che nello stesso giorno i deputati del Pd Simiani e Fossi, hanno presentato un ordine del giorno con cui chiedono al governo di intervenire per la messa in sicurezza idraulica in Maremma e nella Piana fiorentina, senza minimamente citare l’Elba”, ricorda Montemagni.


“Sin dalle prime ore mi sono attivato mettendomi a disposizione delle amministrazioni comunali e restando in contatto con loro per comprendere le esigenze, così come sto facendo ancora oggi senza la smania di apparire. Attendo fiducioso che la Regione faccia quanto in suo potere per sostenere gli elbani e le amministrazioni comunali coinvolte. Contemporaneamente la Lega solleciterà il Governo ad intervenire perché Portoferraio e l’Elba ottengano gli aiuti necessari”, conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità