Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 11 novembre 2020 ore 13:50

"Deroga spostamenti fra Comuni in piccole isole"

La città di Portoferraio

Lo chiede il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli. Una proposta lanciata dalla Fondazione Elba e che sta facendo molto discutere sui social



FIRENZE — "E' assurdo che nelle regioni arancioni, che da oggi sono cinque in più, siano vietati gli spostamenti fra Comuni nelle piccole isole come l'Elba. Si tratta di zone già isolate per conformazione, per le quali chiediamo che il governo preveda urgentemente una deroga considerandole, ai fini dell'applicazione delle restrizioni, come se fossero un unico comune. Per questo ho presentato un'interrogazione urgente al governo". Lo afferma il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli.

"Il provvedimento, così com'è concepito oggi, paralizza le piccole isole, - sottolinea Donzelli - dove si segnalano numerosi disagi per i cittadini. Ad oggi le regole delle zone arancioni riguardano in Toscana l'Elba, ma in altre regioni isole come Salina. E se nei prossimi giorni il governo decidesse di includere nuove regioni nella fascia arancione, il problema si allargherebbe ad altri territori. Per questo riteniamo che possa essere concessa questa piccola deroga di buonsenso senza che venga meno il principio della prevenzione del contagio - conclude Donzelli - e della tutela della salute pubblica".

La proposta con un appello ai sindaci è stata lanciata anche dalla Fondazione isola d'Elba onlus e si social sta già facendo molto discutere tra favorevoli e contrari (vedi articolo correlato sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità