Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 20:10

All'Elba altri dodici casi positivi al Covid-19

laboratorio analisi tamponi covid
Laboratorio analisi tamponi Covid (foto di repertorio)

Continua a salire il numero dei contagi. Nella giornata di ieri 3 persone sono state trasferite in ospedali Covid. Chiuse le scuole a Marciana



PORTOFERRAIO — Continua a crescere il numero di casi positivi al Covid-19 all'isola d'Elba. Nella giornata di oggi 9 novembre sono stati registrati altri 12 nuovi casi positivi. A fare il punto sull'emergenza Coronavirus all'Elba è stato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità.

In base ai dati aggiornati alle ore 18 di oggi e comunicati dall'Asl della Zona Elba i nuovi casi positivi risultano così distribuiti:  8 casi nel Comune di Portoferraio di cui 7 legati ad un precedente positivo;  2 casi nel Comune di Campo nell'Elba;  1 caso nel Comune di Porto Azzurro; 1 caso nel Comune di Marciana, per cui è stata disposta la chiusura del plesso scolastico di Marciana (vedi articolo correlato sotto). Sono risultati negativi tutti i tamponi fino ad oggi effettuati ai ragazzi delle classi interessate dai precedenti casi nella secondaria di primo grado di Campo nell'Elba (vedi articolo correlato sotto).

Nella giornata di ieri sono stati necessari 3 trasferimenti con elisoccorso verso ospedali Covid del continente.

"Abbiamo appreso la notizia - ha detto Zini - che da mercoledì con ordinanza del ministro Speranza con firma prevista stanotte, la nostra Regione sarà arancione (leggi qui l'articolo): aumenteranno le misure restrittive, in particolare la chiusura delle attività di ristorazione e bar, ad esclusione dell'asporto e della consegna a domicilio. Inoltre non saranno consentiti gli spostamenti al di fuori della Regione e tra Comuni, se non per le comprovate motivazioni previste dai Dpcm".

"La situazione, pertanto, - ha concluso Zini - resta ancora più complicata e difficile ed è necessario rinnovare l'accorato appello alla responsabilità individuale ed al rispetto delle regole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica