Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 21:15

All'Elba altri 11 casi positivi al Covid-19

Infermiera
Foto di repertorio

I casi attualmente positivi salgono a 117, i guariti sono 56 e 4 persone sono ricoverate in ospedale fuori dall'isola. 183 i casi da inizio epidemia



PORTOFERRAIO — Oggi 10 novembre all'isola d'Elba sono stati rilevati in totale 11 nuovi casi positivi al Covid-19. Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità ha fatto il punto sull'emergenza Coronavirus, spiegando la situazione in base all'aggiornamento delle ore 18 da parte dell'Asl locale.

Degli 11 casi positivi 5 sono riconducibili persone residenti o domiciliati nel Comune di Porto Azzurro; 3 sono riconducibili a persone residenti o domiciliate nel Comune di Marciana; 3 sono riconducibili a persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio.

Almeno 5 dei positivi di oggi sono riconducibili al tracciamento di contatti con casi già riscontrati. Gli altri sono riconducibili ad ambiti familiari o a casi sintomatici con richiesta da parte del medico o del pediatra di famiglia.

All'Elba i casi positivi attualmente salgono a 117. I guariti risultano essere 56 mentre i ricoverati sono 4. I casi totali dall’inizio della pandemia sono 183.

Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi nel parcheggio di San Martino a Portoferraio.

"Fino ad oggi sono state distribuite poco meno di diecimila mascherine dai volontari della Protezione Civile. La consegna continuerà anche nei prossimi giorni fino ad esaurimento scorte", ha detto Zini.

"Da domani saremo nell’ambito delle restrizioni previste per le zone arancioni. - ha sottolineato Zini - Sarà ancor più necessario il rispetto e l’osservanza di comportamenti responsabili. Sarà più stringente la possibilità di spostarsi anche tra i Comuni isolani".

"Evitiamo attività sociali e di convivialità non essenziali. Rispettiamo le regole per evitare di dover prendere provvedimenti ancor più severi", ha concluso il sindaco ricordando di indossarla mascherina, rispettare le distanze e di evitare di creare assembramenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno