comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°12° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 07 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 10:02

Covid-19, 28 tamponi nel Comune di Rio

L'effettuazione dei tamponi a Rio Marina

I tamponi vengono effettuati in auto ai contatti stretti con i due positivi di Rio Marina. Lo ha reso noto il sindaco Marco Corsini su Facebook



RIO — Il sindaco di Rio, Marco Corsini, con un video su Facebook (vedi in fondo all'articolo) ha informato sulla situazione Covid-19 nel Comune. Le condizioni di salute delle due persone di Rio Marina risultate positive al Covid-19 sono buone. In questo momento è in corso sul territorio l'effettuazione di 28 tamponi alle persone che hanno avuto contatti con le persone risultate positive.

Il sindaco ha informato che sono stati installati dei gazebo davanti al Centro socio sanitario di Rio Marina, in accordo con l'Asl, dato il maltempo in corso, e saranno eseguiti sulle persone che rimarranno all'interno delle loro auto. Per questo motivo il sindaco ha chiesto alla popolazione di non allarmarsi. Nel giro di 24 ore saranno noti i risultati dei tamponi.

Corsini ha inoltre ringraziato l'Asl per la tempestività nell'attuare le verifiche.

Per quanto riguarda le mascherine, il sindaco ha sottolineato che il Comune le sta reperendo ma che prioritariamente saranno fornite alla persone più esposte al rischio per il lavoro che effettuano.

Per quanto riguarda il problema delle aperture degli Uffici postali, chiusi a Cavo e a Rio Elba, il sindaco ha detto di aver sollecitato di rivedere questa posizione e di aver scritto anche al prefetto senza però ottenere alcun risultato ma Poste Italiane persegue nel suo atteggiamento.

Il sindaco ha inoltre lanciato un messaggio alle persone anziane che non possono muoversi,  che se vorranno fare una delega, sarà il sindaco stesso ad andare a ritirare la pensione per loro. Per richiedere aiuto è possibile contattare il numero 335-7461201.

Il sindaco ha ringraziato il vicesindaco e i dipendenti che stanno andando a lavoro, pur potendo rimanere a lavorare da casa.

Corsini ha inoltre rinnovato l'invito a rimanere a casa e a seguire le indicazioni, sottolineando che l'amministrazione è presente a sostegno dei cittadini.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità