Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 12:24

Un aiuto ai contribuenti in difficoltà

Consiglio comunale di Capoliveri
Consiglio comunale di Capoliveri

​Il Consiglio Comunale di Capoliveri approva all’unanimità nuove misure per il sostegno a famiglie e imprese in difficoltà per l'emergenza Covid



CAPOLIVERI — Il Comune di Capoliveri tende una mano ai contribuenti in difficoltà. Nel Consiglio comunale di oggi, infatti, come si legge in una nota del Comune di Capoliveri, è stata approvata all’unanimità una nuova misura per aiutare chi non riesce a far fronte al carico fiscale in questo momento di crisi dovuto all’emergenza da Covid-19.

“Famiglie e imprese – spiega l’amministrazione comunale – potranno richiedere dilazioni di pagamento di tutti i debiti tributari comunali sopra i 10.000 euro, senza il rilascio di garanzie alcune sugli atti esecutivi emessi dall’ente”.

Entro il 31 Luglio, quindi, come spiegano dal Comune di Capoliveri, tenuto conto che con la legge 160 del 2019 è stato riformato il sistema di riscossione degli enti locali concedendo l’esecutività a tutti gli atti accertativi, tutti i contribuenti che si trovano a dover far fronte al pagamento di somme superiori ai 10.000 nei confronti del Comune di Capoliveri, potranno spalmare il debito complessivamente calcolato in dieci anni

Per le famiglie si intende il debito complessivo per tutti gli appartenenti al nucleo familiare. Una misura importante in questo periodo di difficoltà con la speranza che nel corso del 2021 sia possibile uscire da questo momento di difficoltà, sociale, sanitario ed economico, come sottolineano dal Comune di Capoliveri, e un atto di fiducia e leale collaborazione con i contribuenti che in questo difficile momento non dovranno sostenere oneri aggiuntivi per il rilascio di garanzie.

“Si tenga anche conto – precisa l’amministrazione comunale - che per i ruoli pregressi e i nuovi accertamenti è comunque sempre ammessa una dilazione agevolata e ordinaria fino a 72 mesi”.

”Tendiamo la mano – commenta il presidente del Consiglio comunale Gianluca Carmani – a tutti i contribuenti di Capoliveri, imprese e cittadini in difficoltà. Questa vuole essere la prima di importanti misure tributarie che l’amministrazione comunale intende adottare per contrastare il periodo di emergenza che stiamo vivendo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità