Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:48 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 20 agosto 2019 ore 15:17

Nuove regole per due parcheggi pubblici

Foto di repertorio

A pagamento la sosta nelle zone Boa e Cimitero. Il sindaco Gelsi :”Residenti, commercianti e lavoratori esentati. Una sperimentazione necessaria”.



CAPOLIVERI — Il sindaco  di Capoliveri, Andrea Gelsi, e la sua giunta con delibera n. 205 del 9 Luglio scorso, per rendere più agevole l’utilizzo delle aree di sosta che si trovano all’ingresso del paese e di consentire maggiore circolarità negli accessi ai parcheggi stessi, ha deciso di destinare a pagamento una tantum la sosta nelle zone Boa e cimitero.

Il pagamento, così come deciso dall’amministrazione Gelsi, sarà “una tantum” per il prezzo complessivo di 2 euro, dal 10 Giugno al 20 Settembre, nella sola fascia oraria dalle ore 18 alle ore 23.

“Tutti i residenti e coloro che lavorano nel Comune di Capoliveri saranno esentati dall’applicazione di questa nuova disposizione – spiega l’amministrazione comunale – I beneficiari di questa esenzione dovranno munirsi di apposito tagliando che, su richiesta, sarà erogato dal Corpo di Polizia Municipale”.

“La gestione del traffico veicolare ed ancor più della sosta dei veicoli – spiega il sindaco Gelsi - è una delle questioni che abbiamo deciso di prendere in carico da subito per trovare soluzioni concrete per la popolazione ed i nostri visitatori. Mettere a pagamento il servizio di sosta in queste due aree parcheggio – prosegue Gelsi – contribuirà a rendere più efficiente ed agevole il servizio di bus navetta da queste aree al centro storico”.

“E’ vero che l’entrata in vigore di queste nuove disposizione potrà farsi solo in questi giorni, a stagione inoltrata, - sottolinea il sindaco di Capoliveri - ma è, necessario provvedere ad iniziare il servizio già dalla stagione 2019 perché questo periodo che va da ora fino al 20 Settembre, sarà per noi un banco di prova per sperimentare il funzionamento delle nuove regole ed apportarvi – ove necessario - gli opportuni correttivi nell’interesse di tutta la collettività”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca