Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 22 maggio 2019 ore 17:00

Progettato un parcheggio multipiano

Rendering del progetto

Sarà costruito in località Arigalardo ed ospiterà anche un’ampia area verde, con parco giochi per bambini, ad un passo dal centro storico



CAPOLIVERI — Cinque livelli, trecentoventi posti auto e trenta box: è quanto prevede il progetto della nuova area parcheggio che sorgerà a Capoliveri, in località Arigalardo, come spiegano dal Comune.

L’intervento, progettato dallo studio dell’architetto Gino Vai di Portoferraio, costituisce un’importante opera di riqualificazione di un’area periurbana di Capoliveri e servirà non solo a dotare il paese di un’indispensabile superficie da destinare a posti auto, ma anche ad inserire nel contesto urbano una nuova area verde che sarà spazio aperto, a pochi passi dal centro storico, fruibile da tutta la comunità come parco giochi per bambini, in un più ampio progetto di valorizzazione di questa zona del paese dove recentemente è stato realizzato anche il progetto di riqualificazione della vecchia strada della Madonna delle Grazie.

“Il progetto – spiegano dall’ufficio tecnico del Comune di Capoliveri – prevede la realizzazione di tre piani coperti e due scoperti per una superficie utile di oltre 3.000 metri quadri. Ci saranno 320 posti auto, oltre ai 30 box chiusi che saranno assegnati ai proprietari di immobili del centro storico che ne faranno richiesta partecipando al relativo bando". 

"All’interno sarà installato un ascensore e saranno realizzati servizi igienici - aggiungono dal Comune - a disposizione anche di chi fruisce dell’area verde destinata a parco giochi per bambini che si svilupperà all’esterno, in soluzione di continuità con l’area parking Arigalardo. Tutta la struttura sarà abbellita da un rivestimento in pietra naturale e verde verticale per un più coerente inserimento con il contesto ambientale in cui andrà a realizzasi l’intervento”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità