Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:03 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Mercoledì 11 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini riprese a bordo del tram 9 deragliato: va fortissimo e i passeggeri sono sballottati
Le immagini riprese a bordo del tram 9 deragliato: va fortissimo e i passeggeri sono sballottati

Attualità Domenica 23 Gennaio 2022 ore 06:30

Mola, al via il contest sulle zone umide

Opere artistiche e foto in occasione della Giornata mondiale delle zone umide. Il concorso è lanciato da Legambiente Arcipelago Toscano



CAPOLIVERI — In occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide, che si tiene in tutto il mondo il 2 Febbraio, Legambiente Arcipelago Toscano lancia, a partire dal 23 Gennaio, un contest artistico: foto, dipinti, disegni, sculture, manufatti artistici, componimenti poetici e letterari creati per raccontare le zone umide dell'Elba e la loro importanza.

Domenica 6 Febbraio Legambiente Arcipelago Toscano, Aula VerdeBlu e Parco Nazionale Arcipelago Toscano propongono una visita guidata, con la partecipazione esperti, a Mola, la più importante zona umida dell'Elba, che sorge al confine tra i Comuni di Capoliveri e Porto Azzurro e dove è in corso un progetto di ripristino e rinaturalizzazione realizzato dal Parco Nazionale. L’appuntamento è alle ore 15 presso l'Aula Verde e Blu.

Un’escursione che sarà anche l’ultima occasione per poter partecipare al contest e per conoscere meglio le meraviglie nascoste di Mola, ma anche per una merenda e un brindisi (super-greenpass obbligatorio).

Ecco il Regolamento per partecipare al contest:
termine di consegna: 6 febbraio, on line , tramite posta elettronica indirizzata a legambientearcipelago@gmail.com, o a mano presso l'Aula Verde e Blu di Mola.
premiazione : domenica 20 febbraio ore 15 presso l'Aula Verde e Blu.
Argomento: opere che si ispirano alle zone umide dell'Elba.
Le opere sono divise in tre categorie:
Immagini (foto, dipinti e disegni)
Manufatti (sculture e piccole installazioni)
Composizioni letterarie (testi e poesie)
Le opere devono essere accompagnate da una breve descrizione e le fotografie devono riportare la data e il luogo dello scatto e possono essere fatte con qualsiasi apparecchio fotografico o smartphone.


I partecipanti al contest devono autorizzare Legambiente Arcipelago Toscano a pubblicare o esporre le proprie opere e dovranno firmare una delibera per trattamento dei dati personali.
Ci sarà un vincitore per ogni categoria e alle opere migliori verrà dato ampio risalto sulla stampa e sui canali social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto alla scuola dell'infanzia. Sul posto ambulanza, automedica ed elisoccorso Pegaso. Il piccolo trasportato a Grosseto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca