Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 10:13

Legambiente, "pulizia a Mola, un successo"

L'associazione ha organizzato un pomeriggio di pulizia dopo il passaggio del miniciclone che ha fatto molti danni nella zona, disperdendo rifiuti



CAPOLIVERI — Legambiente Arcipelago Toscano fa sapere che circa 20 persone tra soci del circolo di Legambiente Arcipelago Toscano, ma anche molti cittadini (parecchi giovani) si sono trovati il 17 Novembre a Mola, dalle ore 15 alle ore 17, per cercare di porre rimedio al disastro avvenuto di lunedì mattina avvenuto in seguito alla mareggiata.

Il vicepresidente di Legambiente Arcipelago Toscano Luca Agujari, che ha organizzato in poche ore l’iniziativa insieme al gruppo che anima l’Aula VerdeBlu di Mola “Giovanna Neri”, sottolinea: "Abbiamo notato con estremo piacere che tutti i privati che hanno avuto lo spiaggiamento di barche o gommoni li hanno prontamente rimossi. Molti, se non la totalità dei rifiuti trovati (una ventina di sacchi e un immenso mucchio di legno e ferro), proviene dal caicco purtroppo affondato durante la tempesta. C’è ancora molto da fare ad iniziare dalla rimozione dei rifiuti che oggi sono stati recuperati ma ammassati in attesa di essere portati via. Sono ancora molti i rifiuti che galleggiano in acqua, davanti alla battigia, che non è stato possibile raggiungere e recuperare. Intanto ringraziamo davvero di cuore chi ha partecipato".

Presto Legambiente e l’Aula VerdeBlu organizzeranno un’altra giornata simile.

Il sindaco di Capoliveri Walter Montagna ha inviato all'associazione un messaggio di ringraziamento per l'attività svolta a Mola.

"Gent.mi,

ringrazio Legambiente e tutti i volontari che in questi giorni si sono adoperati in località Mola per apportare il proprio contributo alla pulizia di questo sito ambientale che ha subito i danni conseguenti al maltempo di lunedì scorso.

La collaborazione fra cittadini, mondo associazionistico e istituzioni è sempre fondamentale perché possano raggiungersi importanti risultati per il bene collettivo.

A nome mio personale e di tutto il Comune di Capoliveri grazie per l’importante lavoro svolto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport