Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei, Belgio e Danimarca si fermano al 10' per il tributo ad Eriksen

Attualità martedì 09 aprile 2019 ore 16:45

Lavori alla strada di Lacona e a Laconella

Veduta della baia di Lacona

Sono in corso importanti interventi di messa in sicurezza e riqualificazione per migliorare la vivibilità delle due zone per un totale di 110mila euro



CAPOLIVERI — Sono in corso in questi giorni i lavori di riqualificazione della strada di Pian dei Lari nella frazione di Lacona nel Comune di Capoliveri.

L’intervento, in corso di esecuzione, è stato deciso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Barbetti per intervenire sulla realizzazione delle fognature e della nuova condotta idrica, nonché per la installazione dell’impianto di illuminazione ed il completo rifacimento del manto stradale.

L’importo complessivo dei lavori supera i 90mila euro ed è finalizzato alla realizzazione di un’importante rete di sottoservizi legati alla raccolte delle acque fognarie e al collegamento di quest’area di Lacona alla condotta idrica pubblica, oltre che alla messa in sicurezza dell’intero dotto viario.

In corso di realizzazione anche il completamento della condotta idrica in località Laconella. Qui, a seguito di aggiudicazione di gara alla ditta G.M. Scavi di Gipponi Maurizio, sono infatti partiti i lavori per il completamento della rete idrica, per un totale di 800 metri. L’ importo complessivo dei lavori è di ulteriori 20mila euro. L’intervento è reso possibile grazie all’accordo siglato dall’amministrazione comunale con Asa spa, gestore del servizio idrico per la provincia di Livorno. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'auto è andata distrutta a causa delle fiamme divampate. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco e carabinieri di Portoferraio
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità