Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:31 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Enrico Letta arriva a casa di Giuseppe Conte

Attualità lunedì 01 aprile 2019 ore 15:30

Strada Fonte alle Rose, al via la riqualificazione

L'inizio della strada di Via Fonte alle Rose a Capoliveri
Foto di: google maps

A breve inizieranno i lavori di riqualificazione: stanziati oltre 300mila euro per migliorare la viabilità e la sicurezza del tratto stradale



CAPOLIVERI — Stanno per partire i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della strada di Fonte alle Rose, nell’area periurbana di Capoliveri e che inizia dall’ex supermercato Conad e finisce davanti alla proprietà degli ex medici di famiglia Pangia e Scappini.

Nei giorni scorsi l’A.T.I. tra imprese Del Debbio spa di Lucca e Nanni Elba Coop Agricola Forestale a r.l. di Marciana ha firmato il contratto con il quale è stato formalizzato l’incarico per l’esecuzione dei lavori.

L’importo complessivo dell’intervento è di 311mila euro.

Le opere riguarderanno la realizzazione di adeguati slarghi lungo il tratto stradale e di muri di sostegno a valle e a monte per migliorare viabilità, visibilità e sicurezza di questo tratto di strada che riguarda un’area di espansione del centro abitato.

Tali interventi si tradurranno nella realizzazione di piazzole di scambio e nell’allargamento della sede stradale attuale per agevolare il transito veicolare, nonché nella realizzazione di asfaltatura del manto stradale e nel miglioramento della regimazione delle acque.

“E’ un intervento più che necessario in un tratto di strada che presenta delle oggettive problematiche di sicurezza sulle quali era doveroso intervenire; – spiega il sindaco Barbetti – in questi giorni partiranno finalmente i lavori che consentiranno di avere in tempi brevi una nuova strada, più sicura e riqualificata a vantaggio di tutta la collettività”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il dato del bollettino settimanale dell'Asl Toscana nord ovest. Sono 280 le persone guarite dal Coronavirus nell'ultima settimana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità