Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 05 aprile 2019 ore 16:00

Sarà ampliata la strada ex militare di Lacona

La strada che sarà oggetto di interventi

Il Comune di Capoliveri ha approvato il progetto che prevede interventi per oltre 600mila euro per l’ampliamento e la riqualificazione della strada



CAPOLIVERI — Sarà presto riqualificata la strada comunale di Lacona che va dal Circolino fino alla strada Provinciale. I lavori inizieranno alla fine della stagione turistica.

L’intervento, sul quale il Comune di Capoliveri ha deciso di investire 620.000 euro, riguarderà la strada denominata ex militare che sarà sottoposta ad un importante intervento di adeguamento e allargamento. Abbandonata definitivamente invece, anche a causa degli elevati costi aggiuntivi pari a circa 300.000 euro, l’idea di prendere in considerazione la possibilità di una pista ciclabile che avrebbe coperto l’intero anello di Lacona.

La deliberazione è stata assunta dalla Giunta comunale nella seduta del 2 Aprile scorso, nella quale l’amministrazione comunale ha dato mandato al responsabile del servizio di predisporre ogni atto finalizzato alla realizzazione dell’adeguamento e allargamento della sola strada ex militare di Lacona.

La strada oggetto dell’intervento – spiega l’amministrazione comunale – necessita da tempo di un serio lavoro di riqualificazione che ne migliori la percorribilità e la fruibilità anche per garantire maggiore sicurezza.

I lavori, dopo aver abbandonato l’ipotesi di prendere in esame la possibilità di realizzare un anello a senso unico con pista ciclabile, sarà quindi finalizzato alla sola realizzazione della riqualificazione e dell’allargamento della carreggiata, restando immutato il doppio senso di marcia per tutto l’anello.

La strada sarà, dunque, ampliata con allargamento di entrambe le corsie al fine di garantire maggiore sicurezza alla viabilità e sarà anche dotata di nuova segnaletica con l’integrazione dell’illuminazione pubblica già esistente oltre ad una nuova asfaltatura di tutto il tratto stradale.       


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica