Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli giovedì 09 maggio 2019 ore 19:00

"Drive Up" di Italia 1 sulle strade dell'Elba

Una parte del cast di "Drive Up"
Foto di: www.quattroruote.it

L'isola d'Elba ancora protagonista in Tv per testare le novità automobilistiche ma prossimamente sull'isola ci saranno anche altre troupe televisive



CAPOLIVERI — L'isola d'Elba sarà di nuovo protagonista sul grande schermo e questa volta saranno proprio i suoi differenti paesaggi e le sue diverse strade affacciate sul mare ad andare in Tv.

Infatti in questi giorni sono in corso le riprese della trasmissione "Drive Up", il programma tv che va in onda su Italia 1 il cui format prevede di testare e presentare le novità automobilistiche del momento. E l'Elba si presta bene per questo, sia per la guida su strada che per i suoi percorsi più impegnativi da fuoristrada. E proprio per quanto riguarda le prove fuoristrada non mancheranno i suggestivi percorsi delle miniere di Capoliveri e di Rio.

La trasmissione televisiva "Drive Up", realizzata da Mediaset in collaborazione con Quattroruote, infatti ha sottoscritto un accordo con la Gestione associata del turismo dell'isola d'Elba.

 "Drive Up" va in onda ogni sabato alle 13.50 su Italia 1 per trenta minuti dedicati alla passione per i motori (le puntate saranno visibili anche on demand su Mediaset Play e sul sito di Quattroruote). Fanno parte del cast della trasmissione DJ Ringo, Gian Luca Pellegrini, Fabio Sciarra, Matteo Valenti e Alessio Viola, Ottavio Tonti. E le inviate Irene Saderini e Alessia Ventura.

Per quanto riguarda l'Elba, come ci ha spiegato Claudio Della Lucia, assessore del Comune di Capoliveri e coordinatore della Gestione associata del turismo elbano, sono previste due puntate della trasmissione girate sull'isola, che coinvolgeranno i vari versanti e che andranno in onda prima dell'inizio dell'estate. Potrebbe esserci anche una terza puntata girata all'Elba, per la quale al momento però non ci sono certezze.

Ma non finisce qui perché già dalle prossime settimane l'Elba tornerà ad essere protagonista di altri due programmi televisivi come "Linea Blu", in onda su Rai Uno, e "Paese che vai", sempre in onda su Rai Uno. Anche in questo caso si tratta di trasmissioni che una volta andate in onda saranno poi disponibili anche on line. In ogni caso, quando saranno disponibili, saranno diffuse anche le date della messa in onda delle varie trasmissioni.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli