Attualità lunedì 02 ottobre 2017 ore 09:58
La Pubblica Assistenza cerca volontari
Aperte le iscrizioni per i corso di volontario soccorritore, la partecipazione è gratuita. Si può scegliere fra attività sanitaria e protezione civile
CAPOLIVERI — Sono aperte le iscrizioni per il corso di Volontario – Soccorritore della Pubblica Assistenza di Capoliveri.
Si tratta di uno specifico corso di formazione per diventare Volontario la cui partecipazione è gratuita e permette a chi è interessato di scegliere in quale modo può essere di supporto all’Associazione, sia in attività sanitarie e protezione civile che in attività di sensibilizzazione per la donazione sangue e la formazione.
Il corso è tenuto da esperti formatori coadiuvati da personale medico ed è rivolto a uomini e donne di qualsiasi età che abbiano come primo requisito il desiderio di mettere a disposizione degli altri una parte del proprio tempo libero. Il corso prevede lezioni teoriche in aula con l'ausilio di testi e materiale audiovisivo ed anche lezioni pratiche con prove su manichino. Saranno previste apposite sessioni con istruzioni sull'utilizzo di apparecchiature in dotazione nelle ambulanze di servizio.
"Tutti coloro che pensano di essere interessati - fanno sapere dall'associazione - o hanno voglia o curiosità di conoscere altre persone dinamiche e motivate nell'aiutare gli altri sono invitati a partecipare alle riunioni. Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti alla Pubblica Assistenza di Capoliveri sita in Viale Italia 7 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15 alle ore 20.00 di ogni giorno e sarà possibile parlare con un esperto che ti illustrerà nel dettaglio il programma del corso".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI