Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 21:12

La Gat punta a riorganizzare l'accoglienza turisti

Veduta di Capoliveri

Questo uno dei temi su cui la consulta dei sindaci ha approvato una bozza di progetto per chiedere finanziamenti a Toscana Promozione Turistica



CAPOLIVERI — Nella giornata di ieri 4 Agosto si è svolta la consulta dei sindaci elbani riuniti nella Gat, la Gestione Associata per il turismo.

Nella seduta sono stati affrontati 7 punti. Fra questi, come ha spiegato Niccolò Censi, coordinatore della Gat, il cui ente capofila è il Comune di Capoliveri, anche un progetto che riguarda la partecipazione ad un bando promosso da Toscana Promozione Turistica rivolto ai vari ambiti turistici della regione.

I sindaci hanno approvato la bozza del progetto per accedere ad un finanziamento importante che riguarda la riorganizzazione dell'accoglienza turistica e le informazioni su tutta l'isola attraverso un'ottica di innovazione digitale e anche di formazione degli operatori.

Un altro tema affrontato su cui la Gat sta lavorando è un progetto di più ampio respiro e di lungo periodo che riguarda la valorizzazione della figura di Napoleone integrata con i percorsi del territorio e che dovrà vedere la collaborazione fra gli enti pubblici e i privati.

"Un'idea è poi quella di creare una Settimana napoleonica che possa coinvolgere le varie zone dell'Elba", ha spiegato Censi.

Durante la riunione è stato poi fatto il punto sul progetto della ciclovia tirrenica che coinvolge anche l'Elba e il cui ente capofila è il Comune di Portoferraio.

La riunione proseguirà poi il 9 Agosto e in quell'occasione sul tavolo dei sindaci ci saranno i temi della mobilità sull'isola e in particolare quella legata al trasporto pubblico sull'Elba e a quella aerea. Infine sarà data informazione sulla questione dei cinghiali all'isola d'Elba.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport