Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:36 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Attualità giovedì 25 agosto 2022 ore 14:00

Norsi, mare, sabbia, ghiaia, scoglio e Iroko

Sulla spiaggia del Golfo Stella, un nuovo beach bar che ha scelto di chiamarsi come un legno di pregio per una simbiosi con la natura che lo circonda.



CAPOLIVERI — L'iroko è un tipo di legno particolarmente duro, di colore giallo-bruno, talvolta variegato dopo la stagionatura, che proviene dalle foreste dei paesi dell'Africa  ed è una delle tre essenze più pregiate nella realizzazione del parquet insieme al noce e al teak. È uno dei materiali con cui si realizzano gli djembe e altri strumenti musicali.

A Norsi è invece un nuovo punto di riferimento per turisti, bagnanti e diportisti. L'Iroko è un beach bar creato da Alessandro e Federico su una delle spiagge più belle del Comune di Capoliveri.

Aperto da metà giugno in poco tempo è divenuto meta di riferimento per gli amanti di pranzi, cene ed apertivi in riva al mare. La cucina propone piatti locali a base di pesce con un tocco di modernità nell'impiattamento ed un servizio accurato se pur in un ambiente informale dove si può bere e mangiare in costume da bagno.

Un angolo di relax con all'orizzonte l'isola di Montecristo e chissà, magari una sera, chiudendo gli occhi, potreste trovarvi accanto, Dantès, l'abate Busoni, Lord Wilmore e il conte di Montecristo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità