Attualità giovedì 25 agosto 2022 ore 14:00
Norsi, mare, sabbia, ghiaia, scoglio e Iroko

Sulla spiaggia del Golfo Stella, un nuovo beach bar che ha scelto di chiamarsi come un legno di pregio per una simbiosi con la natura che lo circonda.
CAPOLIVERI — L'iroko è un tipo di legno particolarmente duro, di colore giallo-bruno, talvolta variegato dopo la stagionatura, che proviene dalle foreste dei paesi dell'Africa ed è una delle tre essenze più pregiate nella realizzazione del parquet insieme al noce e al teak. È uno dei materiali con cui si realizzano gli djembe e altri strumenti musicali.
A Norsi è invece un nuovo punto di riferimento per turisti, bagnanti e diportisti. L'Iroko è un beach bar creato da Alessandro e Federico su una delle spiagge più belle del Comune di Capoliveri.
Aperto da metà giugno in poco tempo è divenuto meta di riferimento per gli amanti di pranzi, cene ed apertivi in riva al mare. La cucina propone piatti locali a base di pesce con un tocco di modernità nell'impiattamento ed un servizio accurato se pur in un ambiente informale dove si può bere e mangiare in costume da bagno.
Un angolo di relax con all'orizzonte l'isola di Montecristo e chissà, magari una sera, chiudendo gli occhi, potreste trovarvi accanto, Dantès, l'abate Busoni, Lord Wilmore e il conte di Montecristo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI