Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:38 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura venerdì 05 agosto 2022 ore 14:00

L'anima dell'Elba ha una sua voce

Trio Soria
Trio Soria

E' quella di Daniela Soria, cantante di Sant'Ilario che ti fa sentire l'isola anche nelle note jazz e soul suonate con il sax e la chitarra del trio



CAPOLIVERI — La densità è la principale caratteristica dell'Elba. Chi la frequenta lo sa ed ogni giorno assapora il gusto della libertà di scegliere tra una nuotata od una arrampicata, tra il granito od il castagno, tra un dolce far niente accarezzato dalla brezza marina o la scoperta dei sapori del gurguglione e della sburrita di baccalà.

Terra, mare, cielo. Tutto quello che è sparso in un continente, in questa isola, in 224 chilometri quadrati di natura lo trovi declinato in maniera particolare, con le sue specificità, le sue contaminazioni, le sue creatività e le sue sensibilità che puoi scoprire una sera su una spiaggia in un suono ed una voce.

Accade a Norsi, al Chioschetto di Patrizia. Sulla pedana una chitarra, un sax ed un microfono. Dietro Matteo, Francesco e Daniela. Davanti un pubblico prima attratto da una cena al crepuscolo in riva al mare poi emozionato dalla interpretazione di tre artisti: il Trio Soria.

Lei, Daniela Soria, viene da Sant'Ilario, dal cuore dell'isola; 25 anni fa decise di dedicarsi solo al canto: formazione a Siena Jazz, collaborazioni con Sergio Rossi e Patrizia Piscitello, ricerche sulla musica popolare elbana con "Ravanatera". Oggi una splendida voce, una timbrica black con una personalità che può essere solo "made in Elba".

Loro, Matteo Mails Vanacore (chitarra elettrica) e Francesco Duelli (sax e clarinetto) vengono da Piombino e da Portoferraio ma come tutti i veri musicisti sono cittadini del mondo; parlano la lingua universale della musica ed all'Elba insieme a Daniela ti fanno sentire la voce dell'anima dell'Isola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità