Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 11:54
Interventi nel centro storico e a Lacona
L'amministrazione comunale di Capoliveri investe in opere pubbliche su tutto il territorio, nelle strade e nel rifacimento della rete fognaria
CAPOLIVERI — La riqualificazione del borgo di Capoliveri, come si legge in una nota del Comune, è uno degli obiettivi dell’amministrazione guidata dal sindaco Walter Montagna che ha deciso di procedere con una serie di interventi nelle strade del centro storico capoliverese.
“Le opere – spiega l’amministrazione comunale - riguarderanno la riqualificazione di via Cavour, via Palestro, Via Cardenti e via Arnaldo da Brescia. I lavori prenderanno il via nel 2021”.
Per via Cavour, Via Palestro e Via Cardenti, l’ufficio tecnico lavori pubblici ha già provveduto ad espletare le gare per l’affidamento degli incarichi a professionisti per la progettazione; mentre la progettazione per la riqualificazione di via Arnaldo da Brescia è stata affidata al personale interno dell’ente.
L’importo complessivo dei lavori per via Cavour è stimato in 350mila euro, 240mila euro invece sono previsti per gli interventi di riqualificazione di via Palestro e Via Cardenti, mentre per la riqualificazione di via Arnaldo da Brescia l’importo stimato è di 150mila euro.
Ma non è tutto. Infatti l'amministrazione comunale fa sapere che un importante intervento riguarderà anche la frazione di Lacona dove, grazie alla deliberazione di giunta comunale n. 289 del 2020, è intenzione dell’amministrazione comunale realizzare la risistemazione della rete fognaria della frazione balneare con il coinvolgimento di Asa spa.
“E’ un intervento atteso da tempo – spiega l’assessore Alessio Bellissimo – Si prevede l’estensione della rete fognaria in due tratti, il primo lungo la strada denominata “Madonna di Lacona”, con un intervento di circa 300 metri; il secondo lungo la strada provinciale 30 in località Capo ai Pini, dove l’intenzione è quella di estendere la condotta per ulteriori 250 metri. Speriamo che l’iter si concluda in breve tempo così da poter iniziare il prima possibile i lavori”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI