Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Sport giovedì 21 luglio 2022 ore 13:00

Elba Tennis Camp dove si allenano gli eccellenti

Un gruppo di tennisti con Maurizio Crozza

Tennisti di livello internazionale e giovani promesse del tennis scelgono di allenarsi all'Elba con Riccardo Piatti



CAPOLIVERI — Come ormai da molti anni anche per questa stagione il futuro del tennis internazionale passa dal Tennis Camp Isola d’Elba. Con Riccardo Piatti - il coach con il quale il maestro Filippo Bersani e Go Tennis hanno instaurato una collaborazione di lunga data - sono arrivati, per allenarsi sui campi della Tenuta delle Ripalte, i giovani tennisti che stanno scalando le classifiche del ranking mondiale.

Riccardo Piatti


Come la danese Clara Tauson, best ranking 33 al mondo, l’italiana (figlia d’arte- o meglio di sport- del cestista USA Tyrone Grant) n.1 tra le prime al mondo under 14, considerata più che una promessa del tennis mondiale.

All’isola d’Elba per il training in vista dei prossimi appuntamenti sportivi anche Petra Marcinko, di nazionalità croata, n.1 under 18 che a gennaio ha vinto il titolo femminile agli Australian Open Junior e la slovena Ela Milic tra le migliori al mondo under 16 che ha esordito nel tabellone principale WTA nel 2021.


Con coach Piatti, che definisce il camp " il mio laboratorio", anche Lorenzo Carboni campione italiano under 16, Rocco Piatti e Carlini Gianluca, tra i top under 16/18 italiani; l’indiano Manas Dhamne, promessa del tennis under 16 – già primo under 14 – è di nuovo all’Elba dopo la presenza dell’anno scorso.

Il maestro Bersani con Clara Tauson

I ragazzi sono in buonissime mani, con Gianluigi Quinzi ex giocatore Atp ora coach del team, Pino Carnovale, coach e preparatore atletico e con tutti i maestri del team di Riccardo Piatti. 

A supportare il team anche l’importante presenza di Dalibor Sirola, preparatore atletico di fama mondiale (tra i suoi atleti anche Djokovic) e Claudio Zimaglia, osteopata dei professionisti.


Il Tennis Camp Isola d’Elba si riconferma un’organizzazione di qualità che grazie al Piatti Tennis Camp riesce a portare sul territorio numerosi atleti ai massimi livelli, che trovano all’Elba le condizioni ideali per la quale ormai si è conquistata l’appellativo di isola dei campioni e dello sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità