Attualità Domenica 08 Febbraio 2026 ore 10:28
I bambini di Capoliveri contro il bullismo

Disegni e parole contro bullismo e cyberbullismo, una mostra nel palazzo municipale di Capoliveri
CAPOLIVERI — Ieri mattina, 7 Febbraio, alle ore 10, nell’atrio del Municipio di Capoliveri è stata inaugurata la mostra "Dipinti...nel blu", realizzata dalle alunne e dagli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di Capoliveri, in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, come spiega il Comune di Capoliveri.
All’evento, alla presenza del dirigente scolastico Davide Gambero, i bambini e le bambine con hanno emozionato il pubblico intonando “Canta ancora” di Arisa, canzone simbolo della lotta al bullismo.
I numerosi partecipanti hanno potuto ammirare i lavori sul tema, frutto dell’impegno e della creatività delle diverse classi.
Per l’Amministrazione comunale era presente l’Assessora alla Scuola e al Sociale, Chiara Ridi, che ha dato il benvenuto ricordando come il Comune sia la “casa di tutti”, un luogo di condivisione, e sottolineando l’importanza della gentilezza e del rispetto verso gli altri, grandi e piccoli.
Ha inoltre ricordato come questa iniziativa rappresenti un momento significativo nel percorso contro il bullismo iniziato con l’installazione della panchina gialla vicino alla scuola, portando i saluti del Sindaco Walter Montagna e ringraziando docenti e personale scolastico per il loro prezioso lavoro educativo.
Un momento importante di riflessione, partecipazione e crescita per tutta la comunità.
La mostra è visitabile fino al 13 Febbraio negli orari di apertura del Comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI













