Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PORTOFERRAIO9°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Non solo Niscemi, nuova frana a Isola Farnese (Roma): il crollo visto dal drone
Non solo Niscemi, nuova frana a Isola Farnese (Roma): il crollo visto dal drone

Attualità Venerdì 30 Gennaio 2026 ore 15:30

Incontro dedicato a bullismo e cyberbullismo

Foto di repertorio

L'iniziativa si terrà presso la sala della Gran Guardia in occasione della Giornata Mondiale contro il Bullismo e il Cyberbullismo



PORTOFERRAIO — Un momento di confronto e consapevolezza promosso dal Comune di Portoferraio in occasione della Giornata Mondiale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, un’importante opportunità per accendere i riflettori su fenomeni purtroppo ancora molto diffusi, soprattutto tra i più giovani, ma che coinvolgono l’intera comunità.

Come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Portoferraio, nel corso della giornata sarà dedicato uno spazio di riflessione e approfondimento rivolto a famiglie, insegnanti ed educatori di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di fornire strumenti utili per riconoscere il bullismo e il cyberbullismo, comprenderne le dinamiche e individuare i ruoli e i soggetti coinvolti: vittime, autori, spettatori, famiglie, scuola e istituzioni.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che solo attraverso l’informazione e il dialogo sia possibile prevenire e contrastare comportamenti che possono avere conseguenze profonde sul benessere psicologico e sociale delle persone coinvolte. Verranno affrontate domande centrali, del tipo: come intervenire in modo efficace? Quali strategie educative e sociali possono aiutare ad arginare questi comportamenti? Qual è il ruolo della comunità nel creare ambienti sicuri, anche online?

Durante l’incontro sarà inoltre riservato uno spazio al confronto diretto, con quesiti, osservazioni e riflessioni da parte della cittadinanza, al fine di favorire una partecipazione attiva e condivisa. 

L’obiettivo è costruire una maggiore consapevolezza collettiva e promuovere una cultura del rispetto, dell’ascolto e della responsabilità.

L’incontro, introdotto dall’assessora alla Pubblica Istruzione Lorenza Burelli e curato dalla dottoressa Eleonora Mazzarri, si terrà sabato 7 Febbraio alle ore 16 presso la Sala della Gran Guardia di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno