
Protesta contro Milano-Cortina, battaglia tra manifestanti e polizia: fuochi d’artificio contro idranti
Sport Sabato 07 Febbraio 2026 ore 17:00
Il Grande Falco celebra altri successi

Gli arcieri elbani hanno partecipato al Campionato Nazionale medievale storico Lam. Ecco tutti i premiati
ISOLA D'ELBA — "L'11 Gennaio scorso a San Donato di Santa Maria a Monte in provincia di Pisa, è avvenuta la cerimonia della premiazione della finale del Campionato Nazionale 2025 Lam (Lega Arcieri Medievali) dei nostri ragazzi e non, per quello che riguarda appunto l'arco storico e l'arco di foggia storica. Un Campionato per la cui qualifica erano necessarie almeno 6 gare, a cui gli arcieri hanno partecipato in tutta Italia ed in cui, oltre ai podi raggiunti, anche gli altri arcieri hanno ottenuto buoni posizionamenti in classifica finale".
A fare il punto è Patrizio Bolano, presidente degli Archi del Grande Falco.
"Ecco i podi del Grande Falco:
nella categoria unica Under 14 il nostro Ciomei Edoardo si è aggiudicato un 2° bellissimo posto, nella cat. unica Under 17 Arco storico, prende il 2° posto Peria Guenda ed il 3° posto va a Peria Irene, nella cat. unica Under 17 foggia storica prende il 3°posto Voloshchuk Ivan, nella categoria Dame foggia senza finestra prende il 3° posto Schezzini Claudia, nella categoria Messeri foggia con finestra, prende il 3° posto Bolano Patrizio e per finire nella cat unica dei più piccoli cioè l' Under 10, prende il 2° posto Ciomei Melissa. - prosegue Bolano - Una pioggia di medaglie quindi, per bene iniziare il nuovo anno".
"Il 2025 si era già concluso ottimamente lato gare storiche,in quanto il Grande Falco aveva vinto il Trofeo Nazionale delle Città Lam, da noi organizzato proprio all' Elba a Rio ad Ottobre, in cui aveva vinto la squadra che rappresentava l'Isola d'Elba e nello specifico Portoferraio.
Si ringrazia la Lam, tutti gli arcieri che hanno partecipato alle gare con impegno e si ringraziano tutti i genitori che hanno contribuito a fare parte del gruppo, seguendo i ragazzi per tutta l'Italia. Onore e lunga vita al Grande Falco!", conclude Bolano.
GLI ARCHI DEL GRANDE FALCO A.S.D.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

















