Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO21°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Attualità lunedì 13 novembre 2023 ore 13:28

A Mola un incontro per parlare di alberi

Legambiente Arcipelago Toscano organizza un altro incontro tematico. Ecco le informazioni per partecipare



CAPOLIVERI — Dopo il successo della prima edizione dell’inverno scorso, ritornano all’Aula VerdeBlu “Giovanna Neri” di Mola le iniziative di “Cos’è e come funziona”, organizzate da Legambiente in collaborazione con associazioni ed Enti del territorio, a partire dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Il tema del primo argomento è “La messa a dimora degli alberi - Quale, dove, come e perché mettere a dimora un albero”, l’appuntamento è per venerdì 18 novembre 2023 alle ore 15 all’ Aula VerdeBlu nella Zona Umida di Mola (lato Capoliveri).


In occasione della Festa dell’Albero (18 – 21 Novembre) Legambiente e Alberi Maestri metteranno a dimora un albero con Marco Rinaldi, arboricoltore Supervisore EAC ( European Arboricoltural Council) Certificatore E.T.W. - E.T.T., che spiegherà in base a quali criteri è stato scelto, come tecnicamente si deve procedere per la sua corretta collocazione e come assicurarne la sana e serena crescita.


Il primo incontro del nuovo ciclo di “Cos’è e come funziona” si concluderà con una merenda e un brindisi all’imbrunire ai nostri fratelli di legno, radici e foglie.


E’ richiesta la prenotazione inviando un messaggio Whatsapp al 3311486320
Se non si è muniti di un mezzo proprio, è possibile comunicarlo, sempre tramite Whatsapp al 3311486320 per poter organizzare dove possibile un carpooling.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno