Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:49 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità mercoledì 31 gennaio 2024 ore 06:30

A Mola arriva la Festa d'inverno

Due giorni di iniziative organizzate da Legambiente in collaborazione col Parco. Ecco il programma e le informazioni per partecipare



CAPOLIVERI — Giornata Mondiale delle Zone Umide e Passeggiata nei luoghi di Giovanna

Legambiente Arcipelago Toscano, World Biodiversity Association (WBA) e Parco Nazionale Arcipelago Toscano celebrano il World Wetlands Day 2024, la Giornata Mondiale delle Zone Umide, sabato 3 Febbraio e le iniziative proseguono con la Festa d’inverno domenica 4 Febbraio.


Il programma del 3 Febbraio prevede: ritrovo alle ore 15nall’aula Verdeblu di Mola (lato Capoliveri). Alle 15 15 breve visita guidata alla zona umida e attività per i più piccoli all’aula VerdeBlu. Ore 17 premiazione contest "disegna la mascotte di Mola", alle ore 17,30 merenda con brindisi.


Il contest disegna la mascotte di Mola" riguarda la Natula averni, il grillo più misterioso d’Europa e la cui presenza è stata in 3 località, Il concorso per dare un’immagine accattivante alla mascotte di Mola è aperto a tutti e si può partecipare compilando il modulo “Disegna la Mascotte di Mola”
a questo link e ricevere così il materiale per poter disegnare il disegno della mascotte. Le opere andranno inviate entro il 2 febbraio 2024 a legambientearcipelago@gmail.com oppure consegnate a mano telefonando prima al 3703283801.
Il vincitore del contest potrà partecipare gratuitamente al coro di Acquerello botanico che si terrà all’aula verdeblu di Mola il 24 e 25 Febbraio e il 23 e 24 marzo, Sono previsti dei premi anche per i secondi e terzi classificati.


Domenica 4 Febbraio si terrà l’ormai tradizionale Festa d’Inverno di Legambiente. L’appuntamento è alle 10,30 al parcheggio sterrato di Mola (lato Porto Azzurro - spiaggia dei cani) per una “Passeggiata nei luoghi di Giovanna” che dopo aver attraversato la Zona umida di Mola, raggiungerà Naregno lungo la costa e da qui, lungo il sentiero sterrato, arriverà a Forte Focardo, il faro e fortezza spagnola dove ha vissuto Giovanna Neri, l’insegnante e dirigente di Legambiente alla quale è dedicata l’Aula VerdeBli di Mola.


"Sarà l’occasione – spiega Umberto Mazzantini, responsabile mare di Legambiente Toscana – per riscoprire i luoghi del cuore di Giovanna e ripercorrere la sua avventura umana di educatrice, ambientalista e donna coraggiosa”.

Al ritorno dalla passeggiata i trekkers slow troveranno ad aspettarli uno spuntino/aperitivo, con stuzzichini e buon vino offerto da Legambiente Arcipelago Toscano e fare qualche chiacchiera sull’importanza delle piccole zone umide rimaste all’Elba e su come difenderle dai vandali.

Per motivi organizzativi, le prenotazioni per la “Passeggiata nei luoghi di Giovanna” vanno fatte entro la mattina del 3 Febbraio a legambientearcipelago@gmail.com - 3398801478


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca