Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:PORTOFERRAIO11°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità giovedì 21 ottobre 2021 ore 18:30

Dissalatore di Mola, "ancora non c'è l'ok"

Walter Montagna, sindaco di Capoliveri

Lo ha dichiarato Montagna sindaco di Capoliveri: "Non è stato dato l'ok al dissalatore ma è stata negata la competenza del Comune per l'opposizione"



CAPOLIVERI — Mentre Autorità Idrica Toscana ritiene che la risposta della presidenza del Consiglio dei Ministri (leggi qui l'articolo) sia un "via libera" alla realizzazione del dissalatore di Mola, il sindaco di Capoliveri Walter Montagna non è dello stesso parere.

"Non è stata bocciata la nostra opposizione ma piuttosto tale richiesta presentata dal Comune è stata dichiarata inammissibile perché il Comune non sarebbe titolare di quel tipo di deleghe e di competenze", ha commentato il sindaco Montagna.

"Da Roma non è stato detto che l'opera del dissalatore va bene perché la procedura che abbiamo attivato è stata bloccata prima di entrare nel merito", ha aggiunto Montagna.

"A questo punto non riesco a capire il senso della Conferenza dei Servizi dove noi come Comune abbiamo espresso parere negativo sul progetto ma alla fine ciò non ha influito sulla decisione. - ha concluso  il sindaco di Capoliveri - Mi chiedo a cosa sia servito partecipare con il nostro parere se poi non se ne è tenuto conto".

Ma la battaglia per fermare la realizzazione del dissalatore di Mola prosegue da parte del Comune di Capoliveri. Ora si attende il pronunciamento del Tar contro il decreto di Autorità Idrica Toscana di approvazione della variante dell'opera (leggi qui l'articolo).

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i 281 sanitari non vaccinati contro la malattia Covid-19 sono stati individuati anche 2 titolari di farmacie in provincia di Livorno
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità