Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:49 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Karate, Eros Ramazzotti sfida i pugni del campione olimpico Luigi Busà
Karate, Eros Ramazzotti sfida i pugni del campione olimpico Luigi Busà

DISSALATORE mercoledì 06 ottobre 2021 ore 18:20

Dissalatore, il Comune ricorre al Tar contro Ait

Rendering del progetto dissalatore

La giunta di Capoliveri ha deliberato di presentare ricorso al Tar Toscana contro il decreto di Autorità Idrica Toscana sulla variante dell'opera



CAPOLIVERI — Nella seduta del 28 Settembre scorso la giunta comunale di Capoliveri ha deciso di proporre ricorso al Tribunale Amministrativo della Toscana contro il decreto  n. 95 del 9 Settembre 2021 e tutti gli atti presupposti connessi e consequenziali, a firma del direttore di Autorità Idrica Toscana e riguardante l'approvazione della Variante al dissalatore di Mola (leggi qui l'articolo).

La giunta ha quindi stabilito di incaricare i due legali Alfonso Celotto di Roma e Giovanni Montana di Pisa per tutti gli atti necessari, per un importo di Euro 10.863,95.

Nei giorni scorsi il sindaco di Capoliveri Walter Montagna aveva presentato opposizione al presidente del Consiglio dei Ministri in merito alla Conferenza dei Servizi che, nonostante i pareri negativi del Comune di Capoliveri, aveva approvato la Variante al dissalatore. 

L'opposizione  è stata presentata sia per vizi nella procedura della Conferenza dei Servizi sia sottoponendo questioni di merito relative all'opera da realizzare (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avaria ancora una volta riguarda il traghetto Moby Kiss. Ecco il racconto di un passeggero residente all'Elba che era a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Politica

Attualità