Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO25°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Verona, la festa dei sostenitori di Tommasi che cantano «Bella Ciao»

Attualità venerdì 15 ottobre 2021 ore 12:27

Dissalatore, "nessun rischio per l'ambiente"

Autorità Idrica Toscana continua a ribattere alle preoccupazioni espresse da più parti, Comune di Capoliveri in testa, sulle eventuali criticità



CAPOLIVERI — "Tutte le valutazioni ambientali sono state eseguite secondo la norma, nel rispetto del principio di precauzione. E il progetto del dissalatore di Mola è stato aggiornato con una variante per migliorare ancora la restituzione a mare del concentrato salino ed evitare di interessare habitat protetti (posidonia)". 

Lo sottolinea ancora una volta l'Autorità Idrica Toscana dopo che ieri si è svolto il Question Time rivolto al Ministero della Transizione Ecologica alla Camera sui possibili impatti del dissalatore di Mola (vedi articolo correlato sotto).

"Quindi - concludono da Autorità Idrica Toscana- ogni aspetto ambientale è stato tenuto in grandissimo conto nel progetto, che infatti soddisfa tutti i requisiti ambientali di legge. (Basta leggere tutta la documentazione che ogni ente coinvolto ha a sua disposizione)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il numero dei contagi accertati sull'isola nelle ultime 24 ore in base al bollettino giornaliero regionale della Toscana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli