Attualità giovedì 24 marzo 2022 ore 15:00
Di nuovo insieme in miniera, dopo 41 anni

Alcuni ex minatori si sono ritrovati nelle miniere di Capoliveri a 41 anni dalla cessazione delle attività minerarie all'isola d'Elba
CAPOLIVERI — Ritrovarsi in miniera a -54 metri sotto il livello del mare, dopo 41 anni dalla fine delle attività minerarie all'Elba.
Un momento particolare che hanno recentemente vissuto alcuni ex minatori elbani.
"GINEVRO. 24/3/2022 Vecchi minatori si ritrovano e rivivono i ricordi della loro vita lavorativa nella galleria a -54, dove il tempo e la ruggine hanno deformato ogni cosa. In un momento di grande commozione individuale e collettiva, hanno raccontato a distanza di 41 anni dalla chiusura delle miniere, le loro storie lavorative vissute tra loro e i compagni che non ci sono più", questo il post pubblicato sulla pagina Facebook delle miniere di Capoliveri.
Nella foto di Stefano Luzzetti vediamo partendo da sinistra: Squarci Elvio, Alessandri Umberto, Friesta Empolino, Boreali Filippo e Taddei Pirro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI