Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO16°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Sport mercoledì 29 settembre 2021 ore 10:30

Danzamania a Lacona, inaugurato l'anno accademico

Lo spettacolo di apertura si è svolto a Lacona. La scuola attiva da 24 anni mette insieme varie discipline artistiche per formare bambini e giovani



CAPOLIVERI — Il 24 Settembre scorso danza, canto, recitazione sono stati portati in scena nella suggestiva cornice di Lacona dalla scuola DanzaMania che da 24 anni svolge attività di formazione artistica rivolta ai bambini e ai giovani anche sul territorio di Capoliveri.

Una serata per inaugurare il nuovo anno accademico ormai iniziato e nel corso del quale gli insegnanti di Danzamania affiancheranno gli allievi coinvolgendoli in numerose iniziative formative che spazieranno nelle varie discipline artistiche proposte dalla scuola, che partendo dalla danza e dal movimento saranno presenti in progetti speciali dedicati ai bambini, come il GiocoMusical, una opportunità di partecipazione ad eventi nazionali ed internazionali e in borse di studio.

“Lo spettacolo di sabato scorso è stato un insieme di "quadri" in movimento dedicati all'arte creati durante tutto il 2020 e il 2021 e raccolti in "Rise Up" – spiegano Silvia Bertani e Nicola Ostrogovich, - performance che hanno ottenuto tanti riconoscimenti a livello regionale e nazionale dal progetto Metodo Pass - Performer Italian Cup, del quale siamo i referenti per la Toscana dal 2017: un incontro di realtà artistiche  di tutte le regioni italiane che crea fantastiche opportunità formative con borse di studio in Italia e all'estero e che mette in contatto gli artisti direttamente e fattivamente con il mondo del lavoro. In autunno il format televisivo andrà in onda su Rai 2". 

Danzamania

I Fenidrilli

“Il palcoscenico del 24 Settembre a Lacona – concludono i maestri di Danzamania - è stata l’opportunità di poter mettere in scena i nostri quadri di arti sceniche, ognuno con una diversa cornice e significato, che aspirano ad essere le nostre opere d’arte in movimento con le quali essere testimonial di messaggi importanti, tra i quali, il valore del gioco per i bimbi, l’inclusione, il diritto allo studio delle donne, la valenza dell'arte abbandonata in questo periodo, il razzismo sistemico delle Red Lines temi affrontati nello spettacolo portato in scena dai nostri allievi”.

Red Lines


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità