Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 14:30

Covid, altri 9 contagi nel Comune di Campo

Il sindaco Davibe Montauti preoccupato per la tenuta del sistema sanitario se i casi positivi continueranno a crescere a questo ritmo



CAMPO NELL'ELBA — Oggi, 20 Dicembre, nel Comune di Campo nell'Elba sono stati registrati altri 9 casi positivi al Covid 19. Si tratta di contatti legati al cluster già monitorato ma che, a questo punto, sta assumendo dimensioni preoccupanti, come ha spiegato il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti.

Tra i nuovi positivi di oggi ci sono 2 alunni delle scuole elementari e altri 2 bambini rispettivamente di due e quattro anni. 

Alcune delle persone positive sono residenti a San Piero, altre a Marina di Campo. 

"Allo stato attuale è molto difficile ipotizzare quale sarà l’evoluzione della pandemia nel nostro territorio e in tutta l’Isola d’Elba. -, spiegano dall'amministrazione comunale -I nostri comportamenti sono l’unica arma che abbiamo a disposizione per fermare il contagio. Se i numeri continueranno a salire ci saranno grosse criticità di tenuta complessiva del nostro servizio sanitario".

“Dobbiamo evitare che i numeri continuino a crescere – ha dichiarato il sindaco Davide Montauti – ed è necessario che la Regione rafforzi la nostra struttura sanitaria di prevenzione in un momento così difficile. Non si può pensare di riuscire a fare fronte ad un’emergenza così rapida ed inaspettata senza un aiuto in termini di risorse umane e mezzi”. 

Da martedì 15 Dicembre ad oggi sil territorio comunale di  Campo nell'Elba sono stati rilevati complessivamente 59 casi positivi. Sono numeri e tempi che indicano con chiarezza la velocità con la quale si espande il contagio, spiegano dal Comune.

Tutte le persone che hanno contratto il virus sono a casa in buone condizioni e questo è un segnale confortante. L'amministrazione inoltre ricorda che è in vigore l’ordinanza del sindaco n.91 del 19 Dicembre 2020 che vieta ogni forma di assembramento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità