Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 14:30

Covid, altri 9 contagi nel Comune di Campo

Il sindaco Davibe Montauti preoccupato per la tenuta del sistema sanitario se i casi positivi continueranno a crescere a questo ritmo



CAMPO NELL'ELBA — Oggi, 20 Dicembre, nel Comune di Campo nell'Elba sono stati registrati altri 9 casi positivi al Covid 19. Si tratta di contatti legati al cluster già monitorato ma che, a questo punto, sta assumendo dimensioni preoccupanti, come ha spiegato il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti.

Tra i nuovi positivi di oggi ci sono 2 alunni delle scuole elementari e altri 2 bambini rispettivamente di due e quattro anni. 

Alcune delle persone positive sono residenti a San Piero, altre a Marina di Campo. 

"Allo stato attuale è molto difficile ipotizzare quale sarà l’evoluzione della pandemia nel nostro territorio e in tutta l’Isola d’Elba. -, spiegano dall'amministrazione comunale -I nostri comportamenti sono l’unica arma che abbiamo a disposizione per fermare il contagio. Se i numeri continueranno a salire ci saranno grosse criticità di tenuta complessiva del nostro servizio sanitario".

“Dobbiamo evitare che i numeri continuino a crescere – ha dichiarato il sindaco Davide Montauti – ed è necessario che la Regione rafforzi la nostra struttura sanitaria di prevenzione in un momento così difficile. Non si può pensare di riuscire a fare fronte ad un’emergenza così rapida ed inaspettata senza un aiuto in termini di risorse umane e mezzi”. 

Da martedì 15 Dicembre ad oggi sil territorio comunale di  Campo nell'Elba sono stati rilevati complessivamente 59 casi positivi. Sono numeri e tempi che indicano con chiarezza la velocità con la quale si espande il contagio, spiegano dal Comune.

Tutte le persone che hanno contratto il virus sono a casa in buone condizioni e questo è un segnale confortante. L'amministrazione inoltre ricorda che è in vigore l’ordinanza del sindaco n.91 del 19 Dicembre 2020 che vieta ogni forma di assembramento.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La strada che taglia in due la parte ovest potrebbe essere riaperta a senso unico alternato. I lavori dureranno circa quattro mesi
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Toscani in TV

Attualità

Attualità