Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO26°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità mercoledì 16 maggio 2018 ore 16:44

Concessioni demaniali, novità per il rinnovo

immagini di repertorio

Per le ​concessioni demaniali marittime, per il 2018 si può chiedere il rinnovo con istanza secondo le procedure del Sistema Infomativo Demanio



CAPOLIVERI — L’ufficio Demanio del Comune di Capoliveri rende noto che con l’avvio della stagione turistica 2018, nelle more delle procedure per il rilascio di concessioni, è indetta una nuova procedura per il rinnovo delle concessioni demaniali marittime su arenili rilasciate successivamente alla data del 31.12.2009.

In particolare, i possessori di concessione demaniale rilasciata dopo il 31 dicembre del 2009 dovranno presentare, per il rinnovo della medesima relativamente alla stagione 2018, il modello D2 ed il modello D5 entrambi reperibili sul portale SID – Sistema Informativo Demanio Marittimo.

Il modello D2 debitamente compilato, costituisce istanza di rinnovo e dovrà intendersi alla stregua di nuova concessione sulla base di quanto prevista dalla normativa vigente in materia.

Il modello D5, da presentarsi unitamente al precedente D2, dovrà contenere altresì il pagamento di apposita fideiussione o cauzione pari all’importo del canone demaniale compresa l’ulteriore tassa regionale.

Per informazioni e chiarimenti sulle procedure e sugli importi da corrispondere è possibile contattare direttamente l’Ufficio Demanio al seguente recapito 0565.967622 oppure scrivere a l.cardenti@comune.capoliveri.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande folla per Ferragosto ad ammirare le figure composte in cielo dalle luci: da Napoleone alla bandiera dell'Elba fino alla scritta "L'Elba vi ama"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Cronaca

Cultura

Attualità