Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Politica giovedì 07 gennaio 2016 ore 12:39

"Capre, capre, capre"

Il sindaco Ruggero Barbetti risponde alle critiche dei consiglieri Baldetti, dimissionario, e Coluccia verso la giunta capoliverese



CAPOLIVERI — E venne il giorno di "Sgarbetti". Il sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti, si traveste per un momento da polemico critico d'arte e apostrofa con termini zoologici Pino Coluccia, consigliere di minoranza a Rio Elba e il collega Baldetti, consigliere dimissionario a Capoliveri.

"Che vergogna. Coluccia nulla dice su quello che è successo al vice sindaco ed ai consiglieri comunali di Campo nell'Elba e invece interviene su Capoliveri dove la mancanza di democrazia sarebbe che gli uffici preposti non avrebbero chiesto il parere di tal Gabriele Baldetti sulla limitazione dell'accesso al centro storico ai mezzi superiori a 35 q". 

"Naturalmente - spiega il primo cittadino - essendo un atto dovuto a tutela anche delle nuove pavimentazioni in granito, con opere per oltre un milione di euro, dell'ordinanza non ne erano a conoscenza ne gli assessori e ne i consiglieri di maggioranza, essendo l'atto emesso non politico ma puramente tecnico". 

Barbetti poi passa all'attacco: "E quale è l'unico camion che tutti i giorni va nella piazza di Capoliveri? Quello della Coop. Quindi Baldetti e Coluccia si battono per l'interesse di un soggetto privato, la Coop Unicoop Tirreno. Così facendo dimostrano che dell'interesse pubblico e del Bene Comune non gliene frega proprio nulla. Qualcuno potrebbe dirvi: capre, capre, capre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica