Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 06 gennaio 2016 ore 15:07

L'appello del capogruppo: "Baldetti ripensaci"

Fausto Martorella, capogruppo consiliare di Costruiamo il futuro invita l'amico e collega Baldetti a ripensare la decisione di dimettersi



CAPOLIVERI — Arrivano le prime reazioni politiche alla lettera di dimissioni di Gabriele Baldetti, consigliere di minoranza capoliverese, e sono un appello a riconsiderare la decisione di abbandonare l'assise cittadina. 

Il messaggio arriva dagli stessi banchi della minoranza: "Le dimissioni di Gabriele Baldetti sono un gesto nobile dettato dall’amore per il suo paese - scrive infatti Fausto Martorella, capogruppo della lista Costruiamo il futuri - ma danno ancora più forza all’amministrazione Barbetti. Come amico prima che capogruppo, concordo con i disagi che un consigliere in un paese come Capoliveri si trovi ad affrontare quotidianamente, la gente ti ferma si lamenta racconta vicende al limite della realtà e Gabriele si è sempre fatto carico di ogni problema cercando di risolverlo con passione e competenza".

Martorella imputa all'amministrazione comunale, e in particolare al sindaco Barbetti, la creazione delle condizioni che hanno spinto Baldetti a annunciare il ritiro: "Spesso però, vedere come sia amministrato Capoliveri, nelle scelte ma soprattutto il modus operandi, non può che creare quel senso di impotenza e frustrazione, generando inevitabilmente una forma di disaffezione per la politica stessa, questo mi porta a comprendere la scelta di Gabriele di abbandonare un consiglio che ormai è stato defraudato da tutte le sue funzioni".

"Credo che l’esperienza vissuta in consiglio comunale in questi anni - conclude Martorella - ti ha dato la possibilità di accrescere il tuo patrimonio in termini di conoscenze e rapporti umani, come capogruppo, chiedo al consigliere Baldetti di non privarci delle sue capacità, di continuare ad impegnarsi per il bene del suo paese e non formalizzare le sue dimissioni, perché il suo abbandono darebbe solo maggior forza all’attuale amministrazione, dando un segnale sbagliato alla cittadinanza capoliverese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport