Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 10:46

Una campagna per fare luce sull'endometriosi

Municipio di Capoliveri

Il delfino davanti al palazzo municipale di Capoliveri questa notte sarà illuminato di giallo per sensibilizzare sulla malattia che colpisce le donne



CAPOLIVERI — Anche quest'anno il Comune di Capoliveri aderisce alla campagna di sensibilizzazione "Facciamo Luce sull'Endometriosi". Questa notte il delfino del Municipio di Capoliveri sarà illuminato da un'intensa luce gialla, sostenendo così il Team Italy Endometriosi che ha coinvolto in questa sua iniziativa numerosi comuni Italiani.

Lo fanno sapere il Comune di Capoliveri e Team Italy Endometriosi con una nota congiunta.

"Anche in questo 2021 pur segnato dalla pandemia - sottolinea Federica Baldetti del Team Italy Endometriosi per l'Isola d'Elba, insieme ad Elisa Zini, Silvia Saluz ed Irene Guglielmi - il Comune di Capoliveri ha voluto dare il proprio sostegno ad un'iniziativa che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica su una malattia invalidante che affligge sempre più donne in Italia e nel mondo. Grazie, dunque, da parte di tutto il Team Italy all'amministrazione comunale capoliverese per averci sostenute".

Solo in Italia infatti circa il 15% circa della popolazione femminile in età fertile è affetta da endometriosi, una malattia poco conosciuta che può provocare gravi conseguenze. Riconoscere i sintomi in tempo, non sottovalutarli e intervenire seguendo le cure specifiche che possono impedire l'avanzare della patologia nei diversi stadi è il modo migliore per affrontare l'endometriosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno