Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità sabato 28 marzo 2020 ore 16:00

Capoliveri si illumina per l'endometriosi

Il delfino davanti al municipio di Capoliveri illuminato

Il Comune di Capoliveri ha aderito all'iniziativa "Facciamo luce sull'endometriosi" illuminando di giallo il delfino simbolo del municipio



CAPOLIVERI — Si è illuminato per una notte di un'intensa luce gialla, il delfino del Municipio di Capoliveri manifestando cosi l'intento dell'amministrazione comunale di aderire all'iniziativa "Facciamo Luce sull'Endometriosi" proposta dal Team Italy Endometriosi che ha coinvolto in questa sua iniziativa numerosi comuni italiani.

"Pur in questo momento di emergenza sanitari a mondiale - dice Federica Baldetti del Team Italy Endometriosi per l'Isola d'Elba, insieme ad Elisa Zini - l'amministrazione comunale di Capoliveri ha dimostrato grande sensibilità volendo aderire ad un'iniziativa che vuole fare luce su una.patologia invalidante che affligge sempre più donne in Italia e nel mondo, e per questo dico il mio grazie e di tutto il Team Italy all'amministrazione comunale capoliverese".

Federica Baldetti

L'endometriosi è una malattia poco conosciuta che può provocare gravi conseguenze alle donne che ne sono colpite. Solo in Italia circa il 15 per cento della popolazione femminile in età fertile.

"Importante - spiega Federica Baldetti - è riconoscere i sintomi in tempo, non sottovalutarli e intervenire seguendo le cure specifiche che possono impedire l'avanzare della patologia nei diversi stadi". 

Con l'iniziativa del 28 Marzo, il Team Italy ha invitato i Comuni italiani a dare luce con il giallo, il colore simbolo dell'endometriosi, a piazze e monumenti ."In moltissimi hanno aderito - commenta Baldetti - fra questi anche Capoliveri!" . 

"Aderire a questa iniziativa - commenta il sindaco Andrea Gelsi - proprio in concomitanza con la grave pandemia che sta affliggendo tutti, assume per la nostra comunità un forte significato: bisogna sempre operare uniti per il bene collettivo ed ancor più quando il bene da tutelare è il primario diritto alla salute e alla.vita. Capoliveri anche questa volta c'é".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Attualità