Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 14:19

Marciana Marina aderisce a "M'illumino di meno"

Veduta di Marciana Marina

Appello dell'amministrazione ai cittadini affinché partecipino alla Giornata dedicata al risparmio energetico con gesti concreti e visibili



MARCIANA MARINA — L'amministrazione comunale fa sapere che venerdì 26 Marzo il Comune di Marciana Marina parteciperà come di consueto a M’illumino di Meno, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. 

L’edizione 2021 sarà dedicata al “Salto di Specie”, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere.

"Il Comune di Marciana Marina - si legge nella nota dell'amministrazione comunale - negli anni si è sempre impegnato nelle politiche ambientali ed ecologiche, attuando una serie di progetti e iniziative dedicate al risparmio energetico, al riutilizzo dei materiali, alla riduzione degli sprechi. È stato il primo tra i Comuni dell’Isola d’Elba a iniziare una politica ambientale contro l’utilizzo delle plastiche monouso, con l’intento di far divenire il proprio territorio “plastic free”, ha iniziato da oltre due anni la raccolta differenziata dei rifiuti, secondo il metodo del porta a porta e ultimo, ma non meno importante, ha visto ultimata l’installazione di tre postazioni di ricarica per le auto elettriche, che a breve saranno operative".

In occasione della Giornata del risparmio energetico, sarà spenta l’illuminazione pubblica dalle ore 18 alle ore 20 nei seguenti luoghi: lungomare in Viale Regina Margherita, monumento della Torre e giardini pubblici di Scali Mazzini.

"Ritenuto che la filosofia alla base della giornata è anche quella di di sensibilizzare la collettività a dedicarsi al risparmio energetico, - prosegue la nota - l’amministrazione comunale rivolge l’invito a tutti i cittadini a rendere visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità, riducendo al minimo i propri consumi per tutta la giornata, spegnendo le luci di giardini, vetrine ed edifici privati".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della Celleriite, nuova scoperta mondiale, che prende il nome da Luigi Celleri a cui è intitolato il museo mineralogico Mum di San Piero
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità