Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO21°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 12:39

Banca dell'Elba a sostegno delle famiglie

I soci di Banca dell'Elba (foto di repertorio)

Le misure straordinarie previste per l'emergenza Covid-19 consistono nella possibilità di sospendere per un anno le rate di prestiti e mutui



CAPOLIVERI — La Banca dell’Elba spiega in una nota che, per fare fronte alle gravi conseguenze economiche dovute all'emergenza sanitaria globale per la diffusione del virus Covid-19, mette in campo un pacchetto di iniziative a sostegno di tutte le famiglie elbane che hanno stipulato con l’Istituto di credito contratti di finanziamento rateali. 

"La scelta operata dal nostro istituto di credito - spiega il direttore commerciale Piero Paolini - nasce dal forte legame con il territorio e dalla profonda conoscenza delle peculiarità dell’economia dell'isola e delle esigenze dei lavoratori, occupati in via prevalente in attività connesse al settore turistico con attività lavorative o rapporti di lavoro subordinato spesso a carattere stagionale". 

"Le iniziative governative fino ad oggi attuate - sottolinea Paolini - non hanno tenuto conto di questi caratteri ed hanno escluso molti soggetti dalle agevolazioni. Inoltre, i periodi di sospensione dei finanziamenti proposti non sono sufficientemente lunghi, è necessario poter accompagnare i nostri clienti fino all’inizio della stagione turistica 2021 perché il sostegno possa dirsi efficace".

"Nel dettaglio - spiega il direttore generale Marika Donati - le misure consistono nella possibilità di sospendere il pagamento delle quote capitale dei mutui ipotecari e dei prestiti personali fino alla rata scadente il 31 maggio 2021. Possono accedervi dipendenti, professionisti, lavoratori autonomi, artigiani, soci di società di persone e di società di capitali che, in conseguenza dell’evento pandemico in atto, abbiano avuto una sensibile riduzione della capacità reddituale".

Gli interessati potranno rivolgersi alle proprie agenzie per avere tutte le informazioni al riguardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità