Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 12:45

Cinquemila mascherine grazie a Banca dell'Elba

Foto di repertorio

Per l'emergenza coronavirus sono state consegnate all'Asl cinquemila mascherine chirurgiche da parte di Banca dell'Elba. Ecco a chi andranno



CAPOLIVERI — Grazie ad un accordo fra Azienda Usl nord ovest - Zona Elba e Banca dell'Elba di Credito Cooperativo sono state messe a disposizione del personale sanitario e saranno distribuite anche a soggetti esterni con fragilità sanitaria su tutto il territorio elbano, un totale di 5.000 mascherine chirurgiche quale misura di base per il contrasto alla diffusione del Coronavirus.

"La Banca dell'Elba - come si legge in una nota - in seguito ad un confronto con la Direzione dell'Azienda Sanitaria di Zona aveva manifestato l'intenzione di offrire il proprio contributo in questa situazione di grave emergenza sanitaria con una donazione all'azienda per le necessità sanitarie del territorio. Con  la somma di 6.000 euro messa, dunque, a disposizione dalla BCC dell'Isola d'Elba, sono state acquistate 600 confezioni di mascherine, per un totale di 5000 mascherine chirurgiche per pazienti ed operatori sanitari dell'Isola d'Elba nonché per soggetti fragili e operatori esposti maggiormente a rischi, materiale che è stato consegnato quest'oggi alla struttura ospedaliera elbana".

ll presidente di Banca dell'Elba, Luca Bartolini, dichiara: "Così nello spirito della BCC e a nome di tutti i soci, diamo il nostro contributo al superamento di questa difficile emergenza sanitaria che ci coinvolge tutti e che ci induce a lavorare coesi, ancor più di prima, per il bene della nostra comunità."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno