Cronaca venerdì 01 aprile 2022 ore 09:00
Addio ad un altro ex minatore
L'uomo aveva 86 anni ed ha lavorato nelle miniere elbane. Il cordoglio pubblicato sulla pagina Facebook delle miniere di Calamita
CAPOLIVERI — È morto all'età di 86 anni Vinicio Massei, ex minatore elbano.
A ricordarlo un messaggio di cordoglio pubblicato sulla pagina Facebook delle miniere di Calamita di Capoliveri.
"Un altro lutto tra i minatori.Questa notte è venuto a mancare Vinicio Massei. Vinicio, grande lavoratore, persona simpatica che nella sua semplicità si faceva amare da tutti. E’ stato anche un appassionato di pesca e caccia. Esprimiamo alla moglie Lucia, al figlio Maurizio, alla nuora Laura, ai nipoti e a tutti familiari, le nostre sentite condoglianze. Il Signore lo accolga nella Sua pace".
Anche l'amministrazione comunale di Capoliveri ha manifestato cordoglio per la scomparsa dell'uomo.
"Il Comune di Capoliveri - si legge in una nota - esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Vinicio Massei, uno degli ultimi minatori di Capoliveri, simbolo di un paese e di una storia importante di questa terra. Alla famiglia tutta vanno le più sentite del Sindaco Walter Montagna e di tutta l'amministrazione comunale".
La salma dell'uomo è stata composta presso la camera mortuaria dell'ospedale di Portoferraio.
I funerali si svolgeranno domani, sabato 2 Aprile, alle ore 15 presso la chiesa parrocchiale di Capoliveri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI