Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Cronaca giovedì 03 febbraio 2022 ore 13:18

Addio ad un pioniere del turismo elbano

Luciano Casini era noto in tutta l'Elba per il suo ristorazione "Il Chiasso" aperto nel 1973. Il cordoglio dell'amministrazione comunale



CAPOLIVERI — È scomparso all'età di 78 anni Franco Casini, conosciuto da tutti come Luciano. Era una persona molto nota per la sua attività di ristorazione tanto che sul suo manifesto funebre invece di indicare il suo nome e cognome è riportato Luciano "del Chiasso".

Tanti i messaggi di cordoglio in tutta l'Elba. L'amministrazione comunale di Capoliveri lo ha voluto ricordare con il seguente messaggio:

"Il sindaco del Comune di Capoliveri Walter Montagna e tutta l’amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del proprio concittadino Franco Casini, detto Luciano.

Pioniere del turismo elbano, titolare de “Il Chiasso”, uno dei locali che ha fatto la storia della ristorazione all’Isola d’Elba, ci lascia una persona che con il suo lavoro e la sua inventiva ha contribuito a dare lustro alla nostra comunità. L’apertura de “Il Chiasso” risale al 1973; un locale che per oltre quarant’anni è stato fra i più conosciuti e apprezzati dell’Isola d’Elba dal turismo italiano ed internazionale. Ai familiari vanno le nostre più sentite condoglianze”. 

I funerali di Luciano Casini si svolgeranno sabato 5 Febbraio alle 15 nella chiesa parrocchiale S. Maria Assunta di Capoliveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno