Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO21°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità sabato 13 aprile 2019 ore 16:00

"Viviamo l'isola", presentazione del progetto

Gli studenti della Primaria di Campo nell'Elba

Martedì 16 Aprile la chiusura di uno dei sei progetti scolastici dell'Istituto "Giusti" di Campo nell'Elba, finanziato da fondi europei



CAMPO NELL'ELBA — Un leccio secolare che sbuca dalla finestra di un vecchio mulino elbano inerpicandosi verso il cielo e una giovane martora sono i protagonisti del racconto ideato dagli alunni della Scuola primaria dell’Istituto Giusti di Campo nell'Elba, che verrà presentato, insieme ad altri lavori e una drammatizzazione del teatro Kamishibai, il prossimo 16 Aprile in occasione della festa finale del progetto PonViviamo l’isola!” nell’auditorium della scuola e alla presenza di genitori, amici e curiosi dalle 15 alle 17.

Si parlerà di una storia di amicizia e di fiducia nelle nuove generazioni, queste ultime simbolicamente rappresentate dal piccolo mammifero di nome Marina, che sceglierà la sua tana nel vecchio leccio e aiuterà l’albero a credere nell’uomo e nella trasmissione della tradizione, madre di ogni comunità. 

A guidare i bambini nelle attività di ricerca del modulo pon "L'arte di esprimersi” sono state le docenti Anna Lisa Rabbaglietti (esperta) e Nunzia De Lucia (tutor), le quali hanno condiviso il progetto con l’ente Parco nazionale Arcipelago toscano grazie a un’uscita sul territorio.

Si chiude così martedì prossimo uno dei sei Pon (Programma operativo nazionale) partiti nel Febbraio scorso e finanziati dai fondi strutturali europei 2014-2020, le cui attività hanno coinvolto alunni e docenti delle medie ed elementari dell’Istituto Comprensivo di Campo e dei suoi tre plessi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la segnalazione il semaforo sarebbe inutile per evitare le code e creerebbe ancora più caos nella strada che conduce verso il porto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità