Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 04 aprile 2019 ore 11:35

Studenti dell'Isis Foresi in Spagna

Il gruppo dell'Isis Foresi a Salamanca

Un progetto di alternanza scuola-lavoro che si è svolto a Salamanca e che ha coinvolto gli studenti elbani di tre classi del Liceo di Scienza umane



PORTOFERRAIO — A Salamanca per l'alternanza scuola-lavoro. Al progetto hanno partecipato gli studenti delle classi 3A, 3B e 4A del liceo delle Scienze Umane del Foresi di Portoferraio, con i docenti Samantha Olindo, Alba Giusti, Enrico Bonito e Silvana Bombardieri.

L’iniziativa prevedeva una settimana di lezione di lingua spagnola e attività extradidattiche legate alla conoscenza del territorio. L'essere ospitati da famiglie, inoltre, ha messo i ragazzi di fronte alla necessità di comunicare in una seconda lingua, calandosi a pieno nella cultura spagnola.

L’impegno organizzativo della scuola è stato notevole, considerando che l'alternanza scuola-lavoro è attualmente al centro di discussioni didattiche, politiche e istituzionali. 

.E l'avventura si è data anche un motto: “Alunni fantastici e dove trovarli”, una gioiosa trovata degli accompagnatori.

Soddisfatti gli insegnanti che hanno apprezzato l'impegni degli studenti ma anche la capacità di adattamento ad un contesto diverso da quello abituale.

Tutti gli alunni hanno dimostrato ottime competenze linguistiche, ma, sul piano dei risultati, merita sottolineare le eccellenze di Ludovica Parini, Chiara Covi e Giada Ambretti, tutte e tre con il massimo punteggio del livello B1. Giada Ambretti, in particolare, è stata segnalata come l’alunna migliore tra tutti quelli coinvolti nell’iniziativa, non solo del Foresi ma anche di altre scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità