Sport mercoledì 06 settembre 2017 ore 10:54
Trionfo di squadra per ElbaBike a Filecchio

La squadra elbana dominatrice regionale nella mountain bike, leader sia nel Campionato Granducato Junior MTB che nella Coppa Toscana
CAMPO NELL'ELBA — Grande prestazione di squadra da parte di Elba Bike-Scott che ad una sola gara dalla finale del Campionato Granducato Junior MTB e a meno 1 dalla finale di Coppa Toscana continua in una netta supremazia in regione per quanto riguarda il fuoristrada giovanile.
Molti i nomi da fare, perchè con il susseguirsi delle categorie la maglia bianco celeste era sempre in evidenza quasi in un cambio di testimone per arrivare primi al traguardo agevolati da un bellissimo percorso tecnico sviluppato intorno a Filecchio di Barga.
Nella cat. G1 supremazia di Cervini Mattia con una vittoria non scontata, con al 6°posto il compagno Malaggese Mirko da sole 2 gare nel mondo agonistico.
Nei G2 vittoria di Peria Sara impegnata a cercare spazio nel gruppo maschile e Lazzerini Nicola il livornese, risultato imbattuto in questo anno.
Nei G3 Martorella Ascanio, alle sue prime armi in campo agonistico, ha combattuto riuscendo ad ottenere un bel 6°posto.
Nella categoria G4 scontro in casa tra i due compagni di squadra: 1° Barra Cristian e 2° Lazzerini Tommaso nella classifica finale, in un duello in cui oggi ha avuto la supremazia Barra Cristian ma dove i livelli sono molto alti e molto vicini con un alternarsi continuo e positivo nelle gare.
G5, ancora un atleta Elba Bike stavolta di provenienza piombinese, Repeti Giacomo, da sempre insieme al fratello Filippo nelle fila Elba Bike cresciuto in una casa che si parla molto di Ciclismo, anche il babbo Repeti Francesco forte biker degli anni ’90 segue i figli divertendosi con loro.
Nei G6 conducono la gara Biagi Nico e Barra Letizia, rispettivamente per la compagine maschile e femminile, e vincono entrambi la categoria; al 3°posto uno sfortunato Pierulivo Giandomenico penalizzato dalla partenza nelle retrovie ma con una grinta che gli ha permesso di risalire a podio a metà gara quando il compagno Biagi con un ritmo strepitoso aveva preso un bel margine per il gradino più alto del podio.
Negli Esordienti un 1° glorioso posto di Pierulivo Andre, la “scheggia” della situazione, adatto sopranome a confermare anche l’ottima forma del momento del ragazzo che ha gareggiato e superato anche i più grandi della cat. Allievi. Leader del circuito insieme a Oggero Margherita , vestono la casacca rossa riportante il n.1. Ottima prova anche di Specos Luca 5° in classifica a sottolineare un buon impegno e una bella determinazione. Nel femminile podio elbano per Oggero Margherita sul gradio più alto e Costa Erica al 3°posto dopo un percorso che ha messo a dura prova l' abilità e la resistenza di tutto il gruppo.
I ragazzi super applauditi sono andati , alla fine della giornata, a ritirare tutti insieme il premio della societa: 1° posto per Elba Bike –Scott.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI